Menù Notizie

Manchester United sogna, era dai tempi di Ferguson che non era in testa dopo 17 giornate

di Gaetano Mocciaro

Manchester United capolista solitario di Premier League. Non succedeva dal 2017-18 con José Mourinho in panchina e tanti futuri giocatori della Serie A in rosa, come Lukaku, Smalling, Mkhitaryan, Darmian e persino Ibrahimovic, anche se lo svedese era ancora fuori dai giochi per un grave infortunio rimediato nel finale della stagione precedente. In quel caso però eravamo solo alla terza giornata di campionato. E infatti dopo 17 giornate la squadra si ritrovava seconda a undici punti di distanza dai cugini del City. Di quella squadra, allora come oggi, c'era Paul Pogba. Il francese ha segnato la rete decisiva ieri sera contro il Burnley con una splendida girata al volo, deviata da un difensore avversario. Red Devils che ci credono davvero: 36 punti in 17 partite, +3 sul Liverpool, +7 sul Manchester City che però deve recuperare due partite.

Manchester United che recupera anche Edinson Cavani, che ha scontato tre giornate di squalifica a causa dell'incredibile equivoco nato dai social e bollato dalla FA come atto razzista. Una squadra che si sta compattando nonostante l'eliminazione dalla Champions League e dalla Carabao Cup. Per la prima volta, dall'addio di Ferguson, i tifosi iniziano davvero a sperare in una squadra capace di primeggiare in Inghilterra. Proprio sotto la guida di Sir Alex ci fu l'ultima fuga dopo 17 giornate: stagione 2012/13: 42 punti in classifica e +6 sul City. A fine stagione la squadra alzò l'ultima Premier League, chiudendo un'era irripetibile sotto la guida dello scozzese. Ne è seguita una lunga, dolorosa e costosa fase ricostruzione, che ha fin qui portato a qualche coppa ma tenuto ben lontana la squadra dal primeggiare in patria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro
12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente?