Menù Notizie

Manchester United-Crystal Palace 1-3, le pagelle: Zaha decisivo, de Gea bersagliato

di Alessandro Paoli
Foto

Manchester United-Crystal Palace 1-3
Marcatori: 8' Townsend (Crystal Palace), 75' rig. Zaha (Crystal Palace), 81' van de Beek (Manchester United), 85' Zaha (Crystal Palace)

MANCHESTER UNITED

de Gea 5 - Incassa tre reti, ma potrebbero essere di più, vedendosi negare, dal VAR, la soddisfazione di neutralizzare un rigore ad Ayew.

Fosu-Mensah 5,5 - Soffre le iniziative offensive di Schlupp concedendogli un po' troppo spazio in occasione dell'1-0 (dall'82' Ighalo sv - Subentra a Fosu-Mansah rimpinguando le maglie dell'attacco dei Red Devils).

Lindelöf 5 - Lavora al fianco di capitan Maguire provocando goffamente un discusso calcio di rigore.

Maguire 5 - Commette diverse errori in fase difensiva facendosi aggirare da Zaha in occasione del 3-1 delle Eagles.

Shaw 5,5 - Controlla la fascia sinistra subendo, il più delle volte, le scorribande offensive di Townsend.

Pogba 5,5 - Interpreta anarchicamente il ruolo di centrocampista centrale sbagliando, ahilui, un considerevole numero di scelte (dal 66' van de Beek 7 - Esordisce in Premier realizzando rapacemente l'unico gol dei Red Devils).

McTominay 6,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana di Solskjær tirando la carretta dello United dall'inizio alla fine.

Rashford 6 - Inizia positivamente, puntando spesso l'uomo, prima di calare, in maniera progressiva, con il trascorre dei minuti.

Bruno Fernandes 6 - Veste i panni del trequartista cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

James 5,5 - Fatica vistosamente a rendersi pericoloso disputando una prestazione piuttosto sterile (dal 46' Greenwood 6 - Prende il posto di James andando vicino, con un colpo di testa, alla rete personale).

Martial 5 - Riceve un esiguo numero di palle gol offrendo una prova decisamente anonima.

CRYSTAL PALACE

Vicente Guaita 6 - Protegge i pali delle Eagles risultando esente da colpe in occasione della rete di van de Beek.

Ward 6 - Pattuglia attentamente la fascia destra non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.

Kouyaté 6 - Affianca diligentemente Sakho non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Sakho 6,5 - Guida coscienziosamente la retroguardia di Hodgson effettuando diverse chiusure degne di nota.

Mitchell 6 - Corre lungo l'out di sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Townsend 7,5 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza apponendo la propria firma sulla rete dell'1-0.

McArthur 6 - Gioca al fianco di McCarthy supportando positivamente la squadra in fase d'interdizione.

McCarthy 6,5 - Lotta generosamente in mezzo al campo conferendo grande sostanza alla formazione di Hodgson (dall'88' Milivojević sv - Subentra a McCarthy non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Schlupp 7 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra recapitando a Townsend l'assist dell'1-0 (dal 76' Eze 6 - Sostituisce Schlupp donando nuova linfa alla fascia sinistra).

Ayew 6,5 - Impensierisce, più e più volte, la difesa dello United conquistando e sbagliando, prima che il VAR lo facesse ripetere, un discusso penalty (dall'82' Batshuayi sv - Prende il posto di Ayew regalando energie fresche all'attacco del Crystal Palace).

Zaha 8 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco di Hodgson rendendosi protagonista di una doppietta decisiva.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
05:00 Nato Oggi... Vedat Muriqi, il Pirata che non vedeva di buon occhio la porta. Almeno alla Lazio 04:30 Calcio estero Le partite di oggi: il programma di martedì 24 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang
00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura" 00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio" 23:58 Serie A Lazio, delusione Marusic: "Ma per la qualificazione Champions è ancora tutto aperto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Rinforzo a sorpresa per l'Inter Miami di Messi: dal Corinthians ecco Matías Rojas 23:54 Serie A Juventus, Perin: "Qualificazione in Champions e Coppa Italia gli obiettivi. Ci siamo per entrambi" 23:53 Serie A Atalanta-Fiorentina senza una favorita? Il doppio ex Lazzari: "Può succedere di tutto" 23:50 Serie A Milik regala la finale alla Juve. E sono 4 gol in questa edizione: come Dybala nel 2016/17 23:49 Serie C Benevento, Nardi: "Secondi o terzi non fa differenza. Rientro Lanini importante" 23:49 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Alla Juve si deve lavorare sempre con l'ambizione di vincere"