Menù Notizie

Manchester City-WBA 1-1, le pagelle: Johnstone provvidenziale, Ruben Dias sfortunato

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Manchester City-West Bromwich Albion 1-1
Marcatori: 30' Gündoğan (Manchester City), 43' aut. Rúben Dias (Manchester City)

MANCHESTER CITY

Ederson 6 - Para il parabile, vedi ad inizio partita su Grant, prima di essere incolpevolmente trafitto dal compagno Rúben Dias.

João Cancelo 6,5 - Affonda regolarmente lungo la fascia destra supportando, in maniera positiva, la manovra d'attacco dei Citizens.

Rúben Dias 5 - Macchia indelebilmente la sua prova, altrimenti sufficiente, rendendosi protagonista involontario di una sfortunata autorete.

Aké 5,5 - Gioca al fianco di Rúben Dias non risultando impeccabile su Ajayi in occasione dell'1-1 del WBA.

Mendy 6 - Corre lungo la corsia di sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 75' Walker 6 - Subentra a Mendy cercando, poco dopo il suo ingresso in campo, la conclusione da fuori).

Rodri 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo provando, un paio di volte, la conclusione dalla distanza.

Gündoğan 7,5 - Firma rapacemente la rete dell'1-0 prima di vedersi negare, da uno strepitoso Johnstone, la rete del possibile 2-1 nel finale.

Foden 6 - Lavora lungo l'out di competenza cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dal 75' Sergio Agüero 6 - Sostituisce Foden andando vicino, nel finale, alla rete personale).

de Bruyne 6,5 - Gioca a tutto campo inventandosi, qua e là, qualche passaggio illuminante dei suoi.

Sterling 7 - Attacca costantemente la profondità servendo a Gündoğan un assist al bacio.

Gabriel Jesus 6 - Dialoga brillantemente con i compagni non rendendosi particolarmente pericoloso in zona gol.

WEST BROMWICH ALBION

Johnstone 8 - Sfodera una serie di parate decisive, vedi su Gündoğan e Sterling nel finale, risultando incolpevole in occasione del gol del City.

Furlong 5,5 - Controlla la fascia destra concedendo, suo malgrado, qualche metro di troppo agli attaccanti avversari.

Ajayi 7 - Capeggia la retroguardia di Bilić propiziando, con una sua iniziativa personale, la rete del definitivo 1-1.

O'Shea 6 - Affianca diligentemente Ajayi non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Gibbs 6 - Pattuglia l'out mancino svolgendo disciplinatamente entrambe le fasi di gioco.

Livermore 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dall'80' Krovinović sv - Subentra a Livermore donando nuova linfa al centrocampo dal WBA).

Diangana 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita non riuscendo, nonostante l'impegno, a rendersi pericoloso.

Gallagher 6,5 - Interpreta coraggiosamente il ruolo cercando la via del gol dalla distanza.

Sawyers 6 - Spalleggia Gallagher facendo apprezzare soprattutto per atletismo ed interdizione.

Phillips 6 - Approfitta dell'unica palla a sua disposizione per cercare, con coraggio, la conclusione da fuori (dall'87' Peltier sv - Sostituisce Phillis non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Grant 6 - Riceve pochissimi palle gol mettendo i brividi ad Ederson con bel destro a giro ad inizio partita (dal 70' Austin 6 - Prende il posto di Grant regalando energie fresche all'attacco di Bilić).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A