Menù Notizie

Man United, Bruno Fernandes ha il mal di gol: frustrato sotto porta, è a digiuno da 12 partite

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sembra più lui. D'accordo, tra tutte le competizioni e 8 partite giocate, avrà anche rifinito 4 assist complessivi, ma lo stato di forma di Bruno Fernandes comincia a preoccupare il Manchester United. Il capitano e trequartista portoghese sta attraversando il momento più duro della sua carriera in termini di astinenza dal gol: da 12 partite di fila infatti il 30enne sta ancora aspettando di segnare.

L'incapacità di interrompere questa striscia non è dovuta alla mancanza di tentativi. Basta andare a ritroso di tutte le partite giocate anche solo in questa nuova stagione, di recente anche contro il Southampton dove - come riporta Opta - dei due tiri effettuati sbuca solo l'1% di possibilità di andare in rete. Andando più in profondità, nelle ultime 12 gare disputate Bruno Fernandes ha scagliato 30 tiri ma senza successo e dei 17 tentativi compiuti in Premier League 2024-25 (il dato più alto di tutti) nessuno di questi è andato a segno.

Ci è andato vicino con il Crystal Palace, oltre alla doppia occasione sprecata nella gara inaugurale contro il Fulham. Un problema che però non riguarda Ten Hag e nemmeno il Manchester United vista l'andatura sotto porta: i Red Devils sono al terzo posto per gol in stagione in campionato - riporta Sky Sports UK - , per un totale di 9,10. Ma se Bruno Fernandes riuscisse a ritrovare il feeling con la porta a quel punto la squadra godrebbe di un tasso di pericolosità ulteriore e quale miglior occasione per sbloccarsi se non nello scontro diretto contro il Tottenham oggi (alle ore 17:30 a Stretford End).

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
18:08 Serie A Como, Cutrone: “Ora sono felice". Paz: “Che emozione sentire lo stadio cantare il mio nome” 18:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "Ricordiamoci da dove siamo partiti, punto importante" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Roma e Como sorridono, in campo Empoli e Fiorentina 17:57 Serie B Possanzini: "Gol presi colpa mia, sono io a chiedere certe cose" 17:56 Calcio estero Atletico Madrid, niente esibizione di Danna Paola durante il derby: è tifosa del Real
17:55 Serie ATMW Fiorentina, corteo in motorino per raggiungere Empoli: le immagini dei tifosi viola 17:52 Serie ATMW Como, Fabregas: "Vinto con merito, ma dobbiamo continuare a capire dove migliorare" 17:49 Serie A Roma, Svilar: "La parata più difficile? Quella su Oristanio. Pisilli diventerà molto forte" 17:45 Serie A Doppietta per Cutrone in A con il Como, prima di lui ci era riuscito solo Nick Amoruso 17:42 Serie A Fiorentina, Ferrari: "La vittoria con la Lazio serviva a tutti. Davanti abbiamo fatto gran lavoro" 17:42 Serie ALive TMW Di Francesco: "Meritavamo di vincere. La colpa di questa vittoria è nostra" 17:42 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht si libera del Kiel con un poker: è secondo alle spalle del Bayern 17:38 Serie A Empoli, Corsi: "Non mi aspettavo questo inizio. Il settore giovanile? Il nostro presente e futuro" 17:35 Serie ALive TMW Juric: "Pisilli, impressionante. Senza Dybala la Roma deve migliorare in velocità e posizioni" 17:34 Serie A Venezia, Di Francesco: "Dobbiamo essere incazzati, bisognava portare a casa almeno un punto" 17:30 Serie A Roma, Cristante: "Ottima partita, c'è stata qualche difficoltà ma non meritavamo la sconfitta" 17:28 Calcio estero Eurorivali - Twente vince a fatica dopo l'Europa League: 1-0 sul NAC Breda 17:27 Calcio estero Ligue 1, il Lione si riprende dopo il Marsiglia: Tolosa battuto all'ultimo minuto 2-1 17:26 Serie A Fiorentina, Comuzzo: "Dare continuità alla vittoria con la Lazio. Il mister mi sta dando fiducia" 17:25 Serie B Cesena-Mantova 4-2, le pagelle: Kargbo e Antonucci decisivi, male Festa 17:23 Serie A Juric si gode Pisilli e i giovani della Roma: "Sono belli e puri, ci danno energia pazzesca" 17:22 Serie A Roma, Soulé esce per un problema alla caviglia dopo il gol di Pisilli 17:20 Serie B Modena-Sampdoria 1-3, le pagelle: Palumbo ispirato, Tutino-Coda star 17:19 Serie A Roma, Pisilli: "Segnare all'Olimpico con questa maglia è un sogno, mi sono fatto un regalo" 17:18 Calcio estero Eurorivali - Aston Villa aggredito da un Ipswich commovente: 2-2 e vetta mancata 17:15 Serie A Le pagelle dell’Hellas Verona - Super Montipò non basta. Kastanos inesistente 17:14 Serie A Empoli, Vasquez: "Siamo concentrati e vogliosi di far bene. Sognavo di giocare in Italia" 17:12 Serie A Le pagelle del Como - Cutrone e Belotti decisivi. Nico Paz Illumina 17:11 Altre Notizie Como-Hellas Verona 3-2: il tabellino della gara 17:10 Calcio femminile Il Milan trova la prima vittoria stagionale, 2-1 in rimonta contro la Lazio