Menù Notizie

Man City, Ortega ora insidia Ederson: "Guardiola non ce l'ha detto, ma cambia poco"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

"Alla fine è sempre lo stesso, cambia niente. Faccio il mio lavoro quando ho la possibilità di giocare. In questo momento vengo ricompensato per questo". Pensieri e parole di Stefan Ortega, portiere del Manchester City, il secondo di Ederson che però adesso sogna di diventare titolare. Dall'11 marzo scorso tra i pali dei Citizens ci va lui a causa di un infortunio alla coscia rimediato dal brasiliano nel match contro il Liverpool.

Ederson è tornato a disposizione sabato scorso, nella sfida col Crystal Palace, ma Guardiola non ha voluto rischiarlo e l'ha lasciato in panchina per tutto il tempo. Stessa cosa accaduta ieri sera in occasione del big match di Champions League sul campo del Real Madrid. Questo perché Pep vive sonni tranquilli anche quando in porta c'è l'estremo difensore tedesco, ritenuto "un portiere incredibile" dall'allenatore.

Intanto Ortega ha rilasciato un'intervista a Sky.DE dopo il pareggio di Madrid: "Sì, credo fosse una finale anticipata alla luce del successo avuto da entrambi i club negli ultimi anni. Il risultato non ci soddisfa del tutto, ma sappiamo che giocare qui è difficile. Se ora mi sento io il primo portiere? Guardiola non ce l'ha detto".

L'estremo difensore teutonico si è soffermato anche sul sogno nazionale: "La prima chiamata da parte della Germania non è ancora arrivata, ma forse prima o poi accadrà. Io non devo nascondermi, sarebbe sicuramente bello per me essere convocato in nazionale per gli Europei che giocheremo in casa.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
12:04 Serie BTMW Spezia, missione calabrese per il nuovo ds: Magalini e Gemmi i due nomi forti 12:00 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: apoteosi del calcio allegriano" 12:00 Serie A Se Bento si complica, il piano B è Martinez. Il punta sulla porta del futuro dell'Inter 11:56 Calcio estero Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra" 11:53 Serie A Zhang-Pimco, parti al lavoro per limare gli ultimi nodi: c'è tempo solo fino a domani
11:51 Le Statistiche Quel tris argentino della Fiorentina al Napoli. E grazie a un brasiliano… 11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore" 11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin