Menù Notizie

Man City-Newcastle, Guardiola: "Con Howe è impressionante. De Bruyne? Non è pronto"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da quattro anni a questa parte leader indiscussi della Premier League, il Manchester City e Pep Guardiola si preparano per affrontare il Newcastle di Tonali nel sesto turno di campionato. La vittoria strappata al Watford senza troppi sforzi e con una formazione estremamente ritoccata permetterà al tecnico spagnolo dei Citizens di proporre la miglior linea possibile di titolari per evitare di farsi agganciare in classifica dai Magpies: "Il Newcastle è sempre impressionante. Da quando c'è Eddie (Howe, ndr), sono uno degli avversari più duri e forti, sia in casa che in trasferta, ma soprattutto in trasferta... Siamo pronti per la battaglia", ha esordito Guardiola in conferenza stampa.

Il tecnico spagnolo, ex Barcellona, poi ha rivelato l'entità dell'infortunio subita da Rodri, sottoposto a un intervento chirurgico venerdì mattina a Madrid e dunque indisponibile per il prosieguo della stagione: "Si è operato questa mattina - il crociato anteriore e un po' di menisco, quindi la prossima stagione sarà qui. Questa stagione è finita. Abbiamo ricevuto la peggiore notizia possibile, ma è così. A volte, purtroppo, succede. Siamo a disposizione per sostenerlo. Buon recupero, passo dopo passo e andiamo avanti".

Aggiungendo: "Non abbiamo un giocatore simile a lui, ma tutti gli altri giocatori possono sostituire quello che Rodri ci ha dato da quando è arrivato da noi. Dobbiamo farlo come squadra e trovare il modo di giocare per molti mesi senza un giocatore importante per noi. Tutti lo sanno. Recupero veloce e la prossima stagione sarà in grado di competere con loro. Con lui siamo più forti, con Nathan Ake siamo più forti, con Oscar Bobb siamo più forti. Tutti gli infortuni non li abbiamo voluti, ma il calcio succede. Rodri starà fuori per un certo periodo, non solo per otto, nove mesi. Come club abbiamo giocatori magnifici, troveremo una soluzione ed è quello che è".

Non hanno fine le brutte notizie di giornata per Guardiola il City, visto l'aggiornamento sulle condizioni di un infortunato, Kevin De Bruyne, che è stato escluso dalla trasferta di domani a Newcastle: "No (non è pronto per giocare, ndr)”, ha svelato Pep. "Forse prima della pausa internazionale (sarà di nuovo a disposizione, ndr)".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
19:04 Serie B Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma ora non montiamoci la testa" 19:00 Serie A Domani Genoa-Juventus, i convocati di Gilardino: ancora out Ekuban e Messias 18:56 Calcio estero Espanyol-Villarreal, arbitro colpito da bicchiere: i catalani rischiano 2 turni a porte chiuse 18:52 Serie A Parma, tegola Circati: il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato 18:49 Serie DUfficiale Terza esperienza in Sicilia per Zenga: entra nella dirigenza del Siracusa in Serie D
18:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "La squadra sta bene, mi aspetto una crescita mentale e fisica" 18:42 Calcio estero Potter pronto a tornare in panchina: "Guardate Howe ed Emery... Il calcio è una sfida" 18:38 Serie A Coppa Italia, quattro società multate: lanci di petardi e fumogeni da parte dei tifosi 18:34 Serie B Bari-Cosenza, i convocati di Alvini: recuperati Ciervo e Fumagalli, out Sgarbi 18:30 Serie A Kozminski: "Zielinski resterà tra i titolari dell'Inter. Tra lui e Mkhitaryan c'è una differenza" 18:26 Calcio estero L'Ajax ne fa 4 ma Henderson se la prende con Traoré: i 2 divisi dai compagni di squadra 18:26 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulé 18:23 Serie A Di Francesco: "I tifosi romani e il romanismo sono unici. Solo quando lo vivi te ne accorgi" 18:19 Serie B Bari-Cosenza, i convocati di Longo: recuperato il difensore Simic. Out solo Matino 18:15 Serie A Domani Bologna-Atalanta, i convocati di Gasperini: torna Godfrey, assente Hien 18:12 Calcio estero Inizio da sogno, parla Luis Diaz: "Scarpa d'Oro, perché no? Sono felice e al 100%" 18:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 18:10 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 18:10 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 18:10 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 18:10 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 18:10 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 18:10 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 18:10 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 18:10 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1' 18:10 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 18:08 Serie A Salvini: "Ho il gol di Gabbia come suoneria. Scontri a Genova? Quelli non sono tifosi" 18:04 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 6^ giornata 18:04 Serie B Cosenza, Alvini: "Bari forte ed esperto, giocheremo rispettando il nostro DNA" 18:00 Serie A Mirante: "Conte è l'uomo dei sogni. Milan? Ho avuto Fonseca, è preparato e intelligente"