Menù Notizie

Mac Allister e Nico Gonzalez escono dallo stadio prima della finale: "Familiari in lacrime"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Diciamo che la Copa America non è stato un bel biglietto da visita per gli Stati Uniti dal punto di vista organizzativo, soprattutto in vista dell'appuntamento con il Mondiale, previsto nel 2026. Fra disordini ed incidenti capitati dentro e fuori dagli stati negli States, in molti fra giocatori, dirigenti ed addetti ai lavori si sono lamentati della situazione a tratti ingestibile per una manifestazione di questo livello.

Il racconto che Mac Allister fa ad AFA Estudio, rende bene l'idea: quando erano passati già 10 minuti dall'orario previsto per il calcio d'inizio, lui, il giocatore della Fiorentina Nico Gonzalez, Enzo Fernandez, Garnacho ed altri giocatori si trovavano fuori dall'impianto cercando di risolvere i problemi extrasportivi. "È stata una follia" - ha detto - "siamo dovuti uscire perché i nostri familiari erano in lacrime, al telefono in videochiamata. Immaginate com'è stato. Ero un po' triste, ci sono tante cose che la gente non vede. Queste cose mi colpiscono, sentivo molto nervosismo . Ero in videochiamata, li ho chiamati per circa 15 minuti e non mi hanno risposto che non avevano segnale. È stato complicato".

Di fronte a questo scenario caotico, l'organizzazione ha momentaneamente chiuso le porte dello stadio per portare la situazione in un luogo di maggiore controllo. Una volta ripristinato l'ordine, gli accessi a Miami sono stati riabilitati, anche se ancora una volta sono sorti problemi che hanno costretto a ritardare il fischio iniziale di mezz'ora, poi di altri 15 minuti e infine di altri cinque minuti. Spinte, repressioni della polizia e svenimenti: a farne le spese sono stati bambini e anziani .

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
12:15 Serie A Cannavaro: "La Nazionale non mi ha stupito. Calafiori? Siamo rimasti tutti sorpresi" 12:15 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "A gennaio arriva Valentini. Con la Juventus nessun filo diretto" 12:11 Calcio estero Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona, ma non paragonatemi a Messi" 12:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico alla Juventus? Dopo la Copa America è cambiato..." 12:04 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto una squadra vogliosa, dobbiamo riportare entusiasmo"
12:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 12:00 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Baldanzi e Ricci bambini di Monteboro, che orgoglio per noi" 11:56 Calcio estero Xavi Simons non si vede al PSG: dopo il prestito al Lipsia sogna la Premier League 11:55 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti D'Aversa in conferenza stampa 11:53 Serie A Ranieri: "Il Parma mi è piaciuto più di tutti. Conte? Se non arriva 1° finisce 2°" 11:49 Serie B Foggia, il ds Roma: "Non possiamo giudicare il cammino di una squadra dopo tre gare" 11:45 Serie A Maniero avvisa il Venezia: "Affrontare il Milan ora è peggio. Pohjanpalo? Tutto da vedere" 11:41 Calcio estero Sergio Ramos, quale futuro? Scartati Messico e Arabia Saudita: ha offerte dal Brasile 11:38 Serie A Cagliari, Luvumbo a caccia del gol perduto. Sullo sfondo c'è anche la trattativa per il rinnovo 11:34 Serie B Sampdoria, Accardi: "Mercato non semplice, ma la nostra è una proprietà solida" 11:30 Serie A Juventus, Gatti sempre più centrale: tempistiche e dettagli del rinnovo fino al 2029 11:26 Calcio estero Via Salah, dentro Musiala? Il Liverpool studia il colpo, ma il Bayern Monaco punta al rinnovo 11:23 Serie A Busio e i suoi maestri: "Zanetti sapeva se essere duro o meno, Vanoli perfetto per me" 11:19 Serie B Sassuolo, rifiutata l'offerta del Galatasaray per Laurienté: no a 13 milioni più bonus 11:15 Serie ATMW Nuovo stadio per Inter e Milan: via all'incontro in Comune fra i club e il sindaco 11:11 Calcio estero Ronaldo: "Spero che Cristiano jr diventi un calciatore, ma lo sosterrò per qualunque cosa" 11:08 Serie A Pruzzo: "Totti come Antognoni, alle proprietà straniere non interessa nulla delle bandiere" 11:04 Serie C Messina, Sciotto: "Il club è sempre in vendita. Questione giorni, entro una settimana sapremo" 11:00 Serie A Candreva si è proposto al Torino, che ci pensa. Altre 4 di Serie A su di lui 10:56 Calcio estero Brahim Diaz aiuta Mbappé: l'ex Milan l'ha preso sotto la sua ala protettrice al Real Madrid 10:53 Serie A Ranieri e le voci sull'Italia: "Non mi sono mai candidato e non lo faccio certo ora" 10:49 Serie B Stasera il derby Cesena-Modena: Manuzzi blindato, altri 100 agenti di rinforzo 10:47 Le Statistiche Sotto le luci del Meazza si incrociano due ex Roma 10:45 Serie A Parma, Sohm: "Noi svizzeri più concreti degli italiani. Io rendo meglio in Serie A" 10:41 Calcio estero Da Rabiot a Manolas, da Klaassen a Candreva: tutti gli svincolati di lusso