Menù Notizie

Llorente spiega la sua dieta Paleolitica: "Non mangio cereali e latticini, è uno stile di vita"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Marcos Llorente ha parlato a Cadena Ser alla vigilia dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund: "Siamo tranquilli, mercoledì ci sarà tempo per l'ansia. È bello vivere l'attesa con calma fino all'arrivo del giorno della partita", ha detto il giocatore dell'Atletico Madrid.

Dove preferisci giocare?
"Al centro del campo, in posizione interna, mi sento più a mio agio. Ci sono momenti che, a causa di infortuni o altro, l'allenatore decide che dobbiamo giocare in un altro modo, e noi dobbiamo adattarci e fare del nostro meglio. Non so se mi fa bene, alla fine gioco in tanti ruoli e non ne ho uno fisso".

Come sta la squadra?
"Non vediamo l'ora. È una grande opportunità per noi, arrivare in semifinale di Champions League è un'altra storia. La squadra è molto entusiasta, con grande motivazione. La partita in casa sarà molto bella, a questo penseranno i tifosi".

Che avversario sarà il Borussia Dortmund?
"Mi preoccupa poco, penso di più a stare bene, concentrato e calmo. Mi fido di me stesso, l’importante è come stiamo noi. Contro l'Inter abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte".

Come stanno Morata e Griezmann?
"Il calcio è così. Sbagli tre partite e sembra che tutto quello che hai fatto sia stato dimenticato. Li vedo molto bene, alla fine di partite così ne hanno vissute tante. Sanno giocarle alla perfezione, sanno che per noi sono importantissimi, alla fine il gol passa dai loro piedi. Giocheranno una grande partita".

Ci spieghi la tua dieta Paleolitica?
"Non è una dieta, è uno stile di vita. Vivo e morirò così. È molto importante, lo faccio per la salute, non per il calcio. E quando smetterò di giocare, continuerò a prendermi cura di me stesso come adesso o anche di più. Consiste nel mangiare ciò che si mangiava a quei tempi: ho eliminato i cereali, gli alimenti ultra-processati e i latticini, mangio soprattutto pesce, carne, uova e frutta".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele