Menù Notizie

Liverpool-Norwich 3-1, le pagelle: Salah gioca un altro sport, Luis Diaz di qualità

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Liverpool - Norwich 3-1

LIVERPOOL

Alisson 6,5 - La deviazione sul tiro di Rashica lo mette fuori casa, ma il pomeriggio migliora con l’assist da 80 metri per Salah. Sempre attento, non concede nulla.

Gomez 6 - Sfortunato sulla deviazione, per il resto del match non ha moltissimo lavoro da svolgere. Attento su parecchi palloni che spiovono dalle sue parti, gestisce senza affanno.

Job Matip 6 - Gara ordinata, gestisce tranquillamente le incursioni da parte degli avversari. Quando può si spinge anche in attacco per aumentare la densità in area avversaria.

Van Dijk 6,5 - Anche in questa sfida domina sulla linea difensiva. Non concede nulla, si trasforma pure in centravanti: soltanto il fuorigioco del compagno gli nega la gioia del gol.

Tsimikas 7 - Si divora un gol praticamente fatto dopo pochi minuti dal calcio d'inizio, poi si fa perdonare: sempre presente in attacco, sforna l’assist di testa per il gol di Mané.

Oxlade-Chamberlain 5,5 - Conclusione velleitaria nel primo tempo, poi sparisce completamente dalla partita. Si vede soltanto all’uscita del campo. Dal 62’ Thiago 6,5 - Mette ordine in un momento complicato della gara, come al solito è il padrone del centrocampo.

Henderson 7 - Si vede praticamente ovunque. Affonda, calcia in porta, si carica la squadra sulle spalle nel momento di maggior difficoltà. Da vero capitano. Applausi a scena aperta per l’assist sfornato a Luis Diaz.

Keïta 6 - L'impegno non manca, sporca anche un paio di palloni pericolosi. Manca però lo spunto finale, soprattutto quando deve chiudere l’ultimo passaggio. Dal 63’ Origi 5,5 - Non un buon impatto sulla sfida, si vede poco e non riesce mai a trovare il cambio di passo.

Salah 7,5 - Sulla corsia destra è una spina nel fianco, appena affonda da la sensazione a tutti di poter far male al Norwich. Segna il suo 150esimo gol col Liverpool.

Mané 7 - Si muove parecchio e non dà mai punti di riferimento. Poi si inventa un gran gol in mezza rovesciata.

Luis Diaz 7 - Due tocchi, due tiri in porta: uno di poco alto, l’altro in fondo alla porta. Con un tocco sotto pregevole. Dall’89’ Minamino s.v.

NORWICH CITY

Gunn 5,5 - Fa quel che può sugli assalti dei padroni di casa, ma su Salah sbaglia clamorosamente l’uscita in presa bassa.

Aarons 6 - Tiene a fatica Luis Diaz, ma quando il colombiano si accentra è devastante per chiunque.

Hanley 5 - Lascia liberissimo Mané, il numero 10 del Liverpool ha tutto il tempo per inventarsi una rovesciata a centro area. Da quel momento in poi perde tutti i riferimenti.

Gibson 5 - Serata negativissima insieme al collega di reparto. Dopo il gol dell'1-1 stende il tappeto rosso e fa fare al Liverpool quello che vuole.

Williams 4,5 - Probabilmente farà un esposto alla federazione contro Salah. L'egiziano lo maltratta, esce da Anfield col mal di testa.

Gilmour 5,5 - Prova a combinare qualcosa con un paio di sgasate iniziali, poi si perde nel palleggio ossessivo dei Reds.

Normann 6 - Uno dei pochi a salvarsi, si mette sulla linea e fa buona guardia sul colpo di testa di Salah. Sporca parecchie linee di passaggio. Dall’82’ Lees-Melou s.v.

McLean 5,5 - Prova a fermare in tutti i modi una squadra che quando inizia a dare ritmo ti manda in totale confusione.

Sargent 5,5 - Gara di sacrificio, soprattutto quando c'è da difendere. Ma non basta per evitare la sconfitta. Dal 75’ Placheta s.v.

Pukki 5 - Due occasioni gettate al vento, quella clamorosa di piatto: prende la mira, guarda Alisson, ma inspiegabilmente calcia fuori.

Rashica 6,5 - Si inventa un gran gol sulla giocata di prima intenzione. È quello che prova a scombinare i piani del Liverpool, ma predica nel deserto.
Dall’86’ Rowe s.v.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood