Menù Notizie

Liverpool da titolo? Szoboszlai cauto: "Anno scorso parlato troppo, la stagione sarà intensa"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sei vittorie in 7 partite tra Premier League e Carabao Cup è un ottimo bottino per il Liverpool in questo inizio di stagione. Specialmente all'esordio assoluto nel calcio inglese per Arne Slot, che per altro si è incaricato del peso di dover succedere una leggenda dei Reds. Tutto funziona a meraviglia e volendo soffermarsi su una precisa zona di campo, è il centrocampo con Szoboszlai-Gravenberch-Mac Allister a lasciare in estasi tifosi e non. Proprio il centrocampista ungherese si è concesso ai microfoni del club in un'intervista a riguardo: "Penso che tutti noi siamo giocatori simili e sappiamo che possiamo fidarci l'uno dell'altro: quindi, possiamo scambiarci i posti, ci guardiamo, ci capiamo. Entrambi sono giocatori straordinari, quindi sono più che felice di giocare con loro".

Sembra che la squadra e lei siate in un buon momento: come valuta l'inizio della stagione?
"Abbiamo iniziato molto bene, tranne una partita contro il Nottingham Forest, ma è il calcio, succede. Abbiamo avuto un precampionato piuttosto intenso, ma ora sentiamo che è stato importante".

Come è stato il passaggio da Jürgen Klopp a Slot? Dall'esterno sembra essere andato tutto liscio...
"Sì, siamo contenti che dall'esterno sembri così, ma penso che come quando siamo arrivati noi nuovi (nell'estate del 2023, ndr), i giocatori ci hanno aiutato molto ad ambientarci ed è per questo che è andata così velocemente - per dimostrare che anche con i cambiamenti che abbiamo avuto, possiamo avere una buona squadra".

Come vede il suo ruolo nella squadra?
"Naturalmente voglio segnare più gol, fare più assist. Spero che quando do una buona palla ci siano buoni giocatori davanti che segnino. Il mio ruolo è un po' diverso rispetto all'anno scorso, ma farò comunque tutto per la squadra. Anche se le mie statistiche non sono così alte ma la squadra vince, questa è la cosa più importante”.

Su Gravenberch: in questa stagione sta giocando in un ruolo più profondo rispetto al passato. Quanto ti ha impressionato e quanto ti aiuta in campo?
"Sì, molto. L'anno scorso non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra, ma credo che se ottiene la fiducia dell'allenatore, questo è Ryan. Quindi, è davvero importante per noi e anche a centrocampo sa che a volte è il giocatore che deve stare più indietro, ma anche che se va via sa che noi resteremo. Quindi, ci capiamo a vicenda e questo ci ha aiutato molto".

Forse sentite meno la pressione di competere per il titolo della Premier League perché è la prima stagione del nuovo allenatore?
"Beh, non lo so. L'anno scorso ho parlato troppo di titoli e di tutto il resto e ovviamente abbiamo vinto uno (trofeo, ndr) e abbiamo avuto la possibilità di essere lassù fino quasi alla fine. Ma andiamo avanti partita per partita: potrebbero esserci altre 65 partite in questa stagione, quindi sarà una stagione davvero intensa per tutti, ognuno di noi, e vogliamo essere presenti in tutte le competizioni: Champions League, Carabao Cup, Premier League (e FA Cup, ndr). Ma ci vorrà tempo".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
16:12 Calcio estero MLS, il programma del quartultimo turno: derby a New York, Toronto si gioca quasi tutto 16:10 Serie ATMW Radio De Paola: “Motta? Un miracolo rispetto alla Juve di Allegri, ma qualche giornalista tifa contro” 16:08 Serie A Italiano: "Castro? Se fa quel gol vuol dire che ha qualcosa di più dei coetanei, ma deve crescere" 16:04 Serie C Capuano torna al Foggia: "Ero già venuto qui per poche settimane, avevo l'amaro in bocca" 16:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato
16:00 Serie A Milan, Morata dà un taglio al passato. Nuovo look, svelato da Theo sui social 15:56 Calcio estero Super Lig, il programma del 7° turno: il Besiktas cerca riscatto, domani il Galatasaray 15:53 Serie A Winter elogia Inzaghi: "Sta facendo bene, sfrutta le qualità dei giocatori che ha" 15:49 Serie B Cremonese, Moretti: "Qui per la piazza e la Serie B. Brescia? Il derby ci dà carica" 15:45 Serie A Inter, ad un passo il rinnovo di Dumfries: non ci saranno clausole per facilitarne l'addio 15:44 Calcio estero Arsenal, domani le Foxes. Arteta: "Voglio meritare i tre punti, non mettere a tacere qualcuno" 15:42 Calcio estero LaLiga, il programma dell'8° turno: arriva il derby di Madrid. Il Barcellona di scena a Pamplona 15:38 Serie A Freuler: "Il Bologna non è più debole, Italiano vive per il calcio. Miranda mi ha impressionato" 15:34 Serie CUfficiale Felleca lascia la Cavese: risoluzione del contratto per l'attaccante ex Brindisi 15:32 Calcio estero Rodri operato a Madrid. Intervento riuscito, Guardiola: "Tornerà nella prossima stagione" 15:30 Serie A Confalonieri: "Io San Siro lo ristrutturerei, non mi piace l'idea di due stadi uno accanto all'altro" 15:28 Altre Notizie Tragedia nel ciclismo. È morta Muriel Furrer, la 18enne caduta ai Mondiali juniores di Zurigo 15:28 Calcio estero Chelsea solido, Maresca gongola: "Tre clean sheet di fila? Siamo nella giusta direzione" 15:26 Calcio estero Liga Portugal, il programma del 7° turno: subito in campo lo Sporting, domani il Benfica 15:23 Serie A Per Capozucca non esiste un problema Vlahovic alla Juve: "Piuttosto manca un vice…" 15:19 Serie C Ledesma, la prima chance tra i pro: l'Ascoli sceglie (per ora?) l'ex centrocampista 15:16 Altre Notizie Cesare Di Cintio: "Finalmente un calcio alla pirateria" 15:15 Serie A All'Oktoberfest se vince col Bayern? Xabi Alonso seccato: "Secondo voi? Martedì c'è il Milan..." 15:13 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fonseca parla di Scudetto, perché non lo fa invece Thiago Motta?" 15:12 Calcio estero Erevidisie, il programma del 7° turno: oggi anticipo ad Almelo. Domani in campo la capolista 15:08 Serie A Il tridente della Fiorentina all'esame inaspettato: l'Empoli è la 2^ miglior difesa della A 15:07 Altre Notizie Serie B, Cesena-Mantova in modalità gratuita su Dazn 15:06 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulè 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La crisi di Vlahovic e come il serbo e Motta pensano di uscirne 15:04 Serie CUfficiale Legnago, ecco il sostituto di Gastaldello: Matteo Contini è il nuovo allenatore