Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Balzo in classifica del Rennes, vincono Lens e Troyes

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

16:57 Sono terminate le quattro gare del pomeriggio di Ligue 1. Con il poker ai danni del Metz, penultimo, il Lens si conferma seconda forza del campionato francese. Importante successo del Rennes che grazie ai tre punti conquistati ai danni dello Strasburgo scavalca cinque squadre in classifica e si attesta al quarto posto. Lo scontro diretto tra Reims e Troyes va alla squadra ospite, capace di rimontare l'iniziale svantaggio, mentre Lorient e Bordeaux impattano per 1-1. Continuate a seguirci su TMW per tutti gli aggiornamenti sulla Ligue 1.

LENS-METZ 3-1
1' - Inizia la partita
15' - VANTAGGIO LENS! Wesley Said porta avanti i padroni di casa!
34' - PAREGGIA IL METZ! Nicolas De Preville dalla distanza indovina il tiro che si insacca all'incrocio dei pali!
37' - CAMBIA ANCORA IL PUNTEGGIO! LENS DI NUOVO IN VANTAGGIO! Doppietta di Said!
45'+3' - Termina il primo tempo, padroni di casa in vantaggio.
46' - Inizia la ripresa.
68' - ANNULLATO IL 2-2 DEL METZ! De Preville aveva ristabilito il pareggio ma dopo un controllo da parte del VAR la rete è stata annullata per un tocco di mano.
83' - TRIS DEL LENS! Il nuovo entrato Ignatius Ganago chiude una bella triangolazione con Doucoure calciando nell'angolino basso per il 3-1!
90' - POKER DEL LENS! Przemysław Frankowski mette a segno la quarta rete per i padroni di casa su un bel cross di Clauss.
90'+4' - Finisce qui! Larga vittoria del Lens che consolida il secondo posto!

LORIENT-BORDEAUX 1-1
1' - Inizia la partita
45'+3' - Termina il primo tempo, squadre ferme sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
47' - BORDEAUX IN VANTAGGIO! Al secondo minuto della ripresa Alberth Elis tutto solo in area batte Nardi e porta avanti gli ospiti.
51' - Lorient vicinissimo al pareggio con un tiro di Stephane Diarra che va a sbattere contro la traversa.
77' - GOL DEL LORIENT! Julien Laporte spiazza Costil con un colpo di testa e riporta il tabellino in parità!
90'+7' - Dopo un lungo recupero finisce anche la gara tra Lorient e Bordeaux!

REIMS-TROYES 1-2
1' - Inizia la partita
6' - REIMS IN VANTAGGIO! Yunis Abdelhamid sblocca subito il punteggio con un colpo di testa che si insacca con l'aiuto della traversa
41' - PAREGGIO DEL TROYES! Balderiporta in parità il tabellino con un altro colpo di testa!
45'+2' - Termina il primo tempo.
46' - Inizia la ripresa.
61' - LA RIBALTA IL TROYES! Xavier Chavalerin firma il 2-1 della squadra ospite approfittando di una deviazione che mette fuori causa Rajkovic!
90'+5' Finisce qui! Il Troyes conquista tre punti in rimonta!

RENNES-STRASBURGO 1-0
1' - Inizia la partita
18' - Il Rennes si rende pericoloso su calcio d'angolo con un colpo di testa di Aguerd a cui si oppone il portiere Sels con grande reattività.
39' - Problemi per Gameiro, lo staff medico è intervenuto per sincerarsi delle condizioni del giocatore dello Strasbugo. Al suo posto entrerà Diallo.
45'+3' - Termina il primo tempo. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
77' - Rennes nuovamente pericoloso dalle parti di Sels: stavolta la conclusione di Aguerd termina di poco alta sopra la traversa.
83' - GOL RENNES! All'ennesimo tentativo Nayef Aguerd riesce a battere il portiere dello Strasburgo!
90'+6' - L'arbitro fischia tre volte! Rennes vittorioso sullo Strasburgo con un gol nei minuti finali! I padroni di casa balzano momentaneamente al quarto posto in classifica.

14:45 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle 15:00 valide per l'11ª giornata di Ligue 1. Sono quattro le partite che seguiremo insieme: Lens-Metz, Lorient-Bordeaux, Reims-Troyes e Rennes-Strasburgo.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
19:49 Serie BUfficiale Doppia firma in casa SudTirol, primo contratto da 'Pro' per Buzi e Rottensteiner 19:45 Serie AEsclusiva TMW Peccenini: "Roma nervosa ma gran calcio del Bologna. Capolavoro di Motta" 19:42 Calcio estero Antony sbeffeggia i giocatori del Coventry: "Ho solo reagito alle provocazioni" 19:38 Serie A Inter campione, Moratti: "Non pensavo che Inzaghi fosse all'altezza. Zhang sistemerà i conti" 19:34 Calcio femminile Samp, Tarenzi: "Ci davano per spacciate, invece il nostro è stato un campionato straordinario"
19:30 Serie A Pochettino: "Per la prossima stagione Lukaku è un'opzione per il Chelsea. Valuteremo" 19:29 Serie A Monza, nuova partnership commerciale con Eva Air. Si amplia la rete di sponsor 19:26 Calcio estero Hall of Fame della Premier League, anche Terry ed Andy Cole ricevono il riconoscimento 19:23 Serie A Sala: "Daremo l'Ambrogino d'oro all'Inter per la seconda stella". E previene le polemiche 19:19 Serie C Cesena, Artico su Shpendi: "Diversi club di A interessati. In estate valuteremo tante cose" 19:15 Serie A Verso Atalanta-Fiorentina, Gritti: "La sfida col Liverpool ci ha dato ulteriore consapevolezza" 19:12 Calcio estero Il Newcastle cederà Wilson? Howe: "Trovare un sostituto costerà molti soldi al club" 19:08 Serie A Ibrahimovic spinge per van Bommel: ha vinto il triplete "domestico" nel 2023 19:06 Serie A Sassuolo, il valore di produzione è a 140 milioni. La Mapei ne dà 19 milioni in sponsor 19:04 Serie B Pisa, Torregrossa verso il recupero: potrebbe tornare a disposizione per il Catanzaro 19:00 Serie A Cambia la data di Inter-Torino: gara spostata a domenica alle 12.30. Adesso è ufficiale 18:56 Calcio estero Pezzella pronto a chiudere un cerchio: l'ex Fiorentina può tornare al River in estate 18:53 Serie A Marino: "Napoli, Gasperini l'allenatore perfetto per ripartire. Meglio di Antonio Conte" 18:51 Serie A Sassuolo, ufficiali le cifre di Frattesi all'Inter: 5 milioni per il prestito, 28 di riscatto 18:49 Serie C Non solo il Brindisi. Anche l'Alessandria penalizzata di 6 punti nella prossima stagione 18:45 Serie A Napoli, stadio Bagnoli: questa mattina summit al Ministero per il Sud con De Laurentiis 18:42 Calcio estero Lo Stoccarda riscatterà Undav? C'è la volontà del club, manca l'accordo sull'ingaggio 18:38 Serie A SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024 18:36 Serie A Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori 18:34 Altre NotizieTMW Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione 18:30 Serie A Tacchinardi: "Allegri, è il momento dei saluti. Huijsen e Soulé nella Juve che verrà" 18:26 Calcio estero Rangnick al Bayern? Il d.s. dell'Austria nega: "Ha un contratto e nessuno ce lo ha chiesto" 18:23 Serie A Zanetti oltre la seconda stella dell'Inter: "Inzaghi? La continuità è importantissima" 18:21 Serie A Sassuolo, passivo di 7 milioni nel 2023. Questo nonostante 55 milioni di plusvalenze 18:19 Serie B Palermo, Di Mariano ringrazia i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi dimostrate. Tornerò presto"