Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Balzo in classifica del Rennes, vincono Lens e Troyes

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

16:57 Sono terminate le quattro gare del pomeriggio di Ligue 1. Con il poker ai danni del Metz, penultimo, il Lens si conferma seconda forza del campionato francese. Importante successo del Rennes che grazie ai tre punti conquistati ai danni dello Strasburgo scavalca cinque squadre in classifica e si attesta al quarto posto. Lo scontro diretto tra Reims e Troyes va alla squadra ospite, capace di rimontare l'iniziale svantaggio, mentre Lorient e Bordeaux impattano per 1-1. Continuate a seguirci su TMW per tutti gli aggiornamenti sulla Ligue 1.

LENS-METZ 3-1
1' - Inizia la partita
15' - VANTAGGIO LENS! Wesley Said porta avanti i padroni di casa!
34' - PAREGGIA IL METZ! Nicolas De Preville dalla distanza indovina il tiro che si insacca all'incrocio dei pali!
37' - CAMBIA ANCORA IL PUNTEGGIO! LENS DI NUOVO IN VANTAGGIO! Doppietta di Said!
45'+3' - Termina il primo tempo, padroni di casa in vantaggio.
46' - Inizia la ripresa.
68' - ANNULLATO IL 2-2 DEL METZ! De Preville aveva ristabilito il pareggio ma dopo un controllo da parte del VAR la rete è stata annullata per un tocco di mano.
83' - TRIS DEL LENS! Il nuovo entrato Ignatius Ganago chiude una bella triangolazione con Doucoure calciando nell'angolino basso per il 3-1!
90' - POKER DEL LENS! Przemysław Frankowski mette a segno la quarta rete per i padroni di casa su un bel cross di Clauss.
90'+4' - Finisce qui! Larga vittoria del Lens che consolida il secondo posto!

LORIENT-BORDEAUX 1-1
1' - Inizia la partita
45'+3' - Termina il primo tempo, squadre ferme sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
47' - BORDEAUX IN VANTAGGIO! Al secondo minuto della ripresa Alberth Elis tutto solo in area batte Nardi e porta avanti gli ospiti.
51' - Lorient vicinissimo al pareggio con un tiro di Stephane Diarra che va a sbattere contro la traversa.
77' - GOL DEL LORIENT! Julien Laporte spiazza Costil con un colpo di testa e riporta il tabellino in parità!
90'+7' - Dopo un lungo recupero finisce anche la gara tra Lorient e Bordeaux!

REIMS-TROYES 1-2
1' - Inizia la partita
6' - REIMS IN VANTAGGIO! Yunis Abdelhamid sblocca subito il punteggio con un colpo di testa che si insacca con l'aiuto della traversa
41' - PAREGGIO DEL TROYES! Balderiporta in parità il tabellino con un altro colpo di testa!
45'+2' - Termina il primo tempo.
46' - Inizia la ripresa.
61' - LA RIBALTA IL TROYES! Xavier Chavalerin firma il 2-1 della squadra ospite approfittando di una deviazione che mette fuori causa Rajkovic!
90'+5' Finisce qui! Il Troyes conquista tre punti in rimonta!

RENNES-STRASBURGO 1-0
1' - Inizia la partita
18' - Il Rennes si rende pericoloso su calcio d'angolo con un colpo di testa di Aguerd a cui si oppone il portiere Sels con grande reattività.
39' - Problemi per Gameiro, lo staff medico è intervenuto per sincerarsi delle condizioni del giocatore dello Strasbugo. Al suo posto entrerà Diallo.
45'+3' - Termina il primo tempo. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
77' - Rennes nuovamente pericoloso dalle parti di Sels: stavolta la conclusione di Aguerd termina di poco alta sopra la traversa.
83' - GOL RENNES! All'ennesimo tentativo Nayef Aguerd riesce a battere il portiere dello Strasburgo!
90'+6' - L'arbitro fischia tre volte! Rennes vittorioso sullo Strasburgo con un gol nei minuti finali! I padroni di casa balzano momentaneamente al quarto posto in classifica.

14:45 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle 15:00 valide per l'11ª giornata di Ligue 1. Sono quattro le partite che seguiremo insieme: Lens-Metz, Lorient-Bordeaux, Reims-Troyes e Rennes-Strasburgo.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
18:15 Serie A Juventus, offerto a Chiesa il rinnovo a cifre invariate: o firma o addio in estate 18:11 Calcio estero Terry: "Mourinho è un genio assoluto. Ancora oggi non vedo analisi del suo livello" 18:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Gara tosta in stadio caldo. Buona prova con la Fiorentina" 18:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Vanoli: assente Marco Modolo 18:00 Serie A Xabi Alonso vuole Calafiori: il Bayer Leverkusen ha nel mirino il centrale del Bologna
17:56 Calcio estero Barcola torna su Barcellona-PSG: "Sapevo che Araujo mi avrebbe steso e sarebbe stato espulso" 17:53 Serie A L'Inter campione d'Italia è tornata al lavoro: il programma dei nerazzurri verso il Torino 17:49 Serie B Como, Roberts: "Umiltà, lavoro e preparazione. Tutti spingono nella stessa redazione" 17:45 Serie ATMW Damiani: "Il Napoli tornerà competitivo. Thiago Motta? Chi lo prende fa un grande affare" 17:41 Calcio estero Rudi Garcia torna in campo per beneficenza: all'evento anche il presidente Macron 17:37 Serie A Prima terna femminile in Serie A, Katia Senesi: "Aria cambiata, tra i nuovi più donne" 17:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Iemmello ha avuto le febbre, stamani si è allenato. Valuteremo domani" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Il Milan vuole David per sostituire Giroud. Storica terna rosa in Inter-Toro 17:26 Calcio estero Liverpool ko nel derby e lontano dalla Premier, critiche a Klopp: "Ha già fatto il check-out" 17:23 Serie ATMW Panchina Fiorentina, per il post-Italiano in rialzo le quotazioni di Aquilani. Scende Gilardino 17:19 Serie B Parma, Vaeyens sul rinnovo di Bernabé: "I giovani vogliono crescere insieme al club" 17:15 Serie A Milan, contatti per Guirassy dello Stoccarda. Alternativa a Zirkzee 17:11 Calcio estero Conceiçao sul rinnovo col Porto fino al 2028: "Grazie presidente. Ora continuiamo a vincere" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Perché l'Inter è davanti a tutti nella corsa a Gudmundsson del Genoa 17:04 Serie C Mantova, Burrai: "Ho un anno di contratto, vorrei continuare finché il fisico me lo consente" 17:00 Serie A Verso Napoli-Roma, le ultime da Castel Volturno: novità sul recupero di Olivera 16:56 Calcio estero Liverpool quasi fuori dalla corsa alla Premier. Van Dijk: "Occorre guardarsi allo specchio" 16:53 Serie A Fiorentina, Gonzalez attacca La Penna dopo la gara con l'Atalanta: le proteste dell'argentino 16:51 Serie B Catanzaro, Petriccione: "Siamo ancora la rivelazione. Ai playoff atmosfera magica" 16:49 Altre Notizie Cagliari, lunedì c'è il Genoa: Oristanio o Lapadula per sostituire Luvumbo 16:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Ora gli episodi sono fondamentali. A gennaio arrivata gente affamata" 16:42 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "De Zerbi pronto per una big, sarebbe valore aggiunto per la Serie A" 16:41 Calcio esteroUfficiale Sergio Conceiçao ha rinnovato col Porto. C'è la firma fino al 2028 16:38 Serie A Altafini su Juve-Milan: "Gara che conta poco. I rossoneri devono pensare già all'anno prossimo" 16:37 Altre Notizie Bologna, Odgaard a parte, si rivede Soumaoro. Zirkzee non sembra a rischio