Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE (ore 18.45) - Finali: pari fra Betis e Bayer, vince il Braga

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle 18.45 e valide per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.

LE PARTITE IN PROGRAMMA ALLE 18.45
Gruppo D
Fenerbahce-Anversa 2-2: 2' Samatta (A), 20' Valencia (F), 41' rig. Valencia (F), 62' Gerkens (A).

GRUPPO E
Lazio-Olympique Marsiglia 0-0

Gruppo F
Midtjylland-Stella Rossa 1-1: 58' Ivanic (S), 78' Dyhr (M).
Ludogorets-Braga 0-1: 7' Horta (B).

Gruppo G
Betis-Bayer Leverkusen 1-1: 74' rig. Iglesias (Be), 81' Andrich (Ba).

Gruppo H
Rapid Vienna-Dinamo Zagabria 2-1: 9' Grull (R), 24' Orsic (D), 34' Hofmann (R).

---

FENERBAHCE-ANVERSA 2-2
18.45 - Inizia il match.
2' Gol di Samatta!! Anversa in vantaggio!! L'esterno della formazione ospite sbuca alle spalle della difesa in posizione regolare e trafigge Bayindir.
11' - Fischer!! Occasione per l'Anversa!! Azione personale del numero 7 della formazione olandese ma la sua conclusione trova l'ottima respinta di Bayindir.
20' - Gol di Valencia!! Il pareggio del Fenerbahce!! Bella parata di Butez su un colpo di testa di un giocatore della formazione di casa, si accende un flipper risolto dall'esterno ecuadoriano.
32' - Accelerazione di Kadioglu sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa dell'Anversa.
34' - Calcio di rigore per il Fenerbahce!! Il direttore di gara, dopo l'intervento del VAR, assegna la massima punizione per la formazione di casa per un tocco di Bataille ai danni di Valencia.
35' - Sbaglia Valencia!! L'esterno della formazione di casa calcia con lo scavetto ma il pallone si stampa sulla traversa.
41' - Ci prova Vines dalla distanza sugli sviluppi di un calcio piazzato. La difesa del Fenerbahce però riesce a respingere il pallone.
43' - Secondo calcio di rigore per il Fenerbahce!! Ancora una volta Valencia agganciato in area, il direttore di gara assegna una nuova massima punizione per la squadra di casa.
44' - Gol di Valencia!! Fenerbahce avanti!! Questa volta l'esterno ecuadoriano calcia angolato, Butez intuisce ma non può evitare la rete del sorpasso.
19.32 - Finisce il primo tempo fra Fenerbahce e Anversa con i padroni di casa avanti 2-1.
19.47 - Il direttore di gara dà il fischio d'inizio al secondo tempo.
49' - L'Anversa avanza alla ricerca del pareggio con Frey che tenta un traversone verso il centro dell'area di rigore ma nessun compagno di squadra intercetta.
57' - Calcio di punizione per l'Anversa affidato a Vines. Il suo cross viene allontanato dalla difesa turca poi Verstraete calcia in curva.
60' - Ancora Anversa con un calcio di punizione di Verstraete per la testa di Samatta, conclusione debole e può bloccare a terra Bayindir.
63' - Gol di Gerkens!! Pareggia l'Anversa!! Calcio d'angolo affidato a Verstraete e colpo di testa vincente da parte dell'esterno biancorosso che manda alle spalle di Bayindir.
75' - Siamo giunti alla mezz'ora nella ripresa a Istanbul. Partita sempre aperta con Fenerbahce e Anversa ferme sul 2-2.
82' - Ritmi più bassi in questo finale. Le due squadre hanno dato tutto in questa sfida caratterizzata da diversi ribaltamenti di fronte ed emozioni. Ma non è finita.
88' - Preme l'Anversa con Benson che prova la conclusione dal lato destro del campo. Bayindir vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo.
20.38 - Fischia il direttore di gara. Pareggio fra Fenerbahce e Anversa che chiudono il match sul 2-2.

LAZIO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 0-0
Segui il live di Lazio-Olympique Marsiglia su TMW!

MIDTJYLLAND-STELLA ROSSA 1-1
18.45 - Si parte.
5' - Evander! Occasione per il Midtjylland!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista della formazione di casa, pallone che termina sul fondo non di molto.
11' - Ci prova ancora il Midtjylland con Andersson ma la sua conclusione dalla distanza torva un attento Borjan.
22' - Gara equilibrata adesso quella fra Midtjylland e Stella Rossa con i giocatori della formazione di Stankovic che provano un possesso palla.
30' - Isaksen!! Occasione per il Midtjylland!! Conclusione potente da parte dell'attaccante della formazione di casa ma grande risposta di Borjan.
33' - Pione Sisto!! Ancora un'occasione per il Midtjylland!! La punta salta due avversari e conclude ma ancora una volta Borjan salva.
40' - Cinque minuti al termine di un primo tempo equilibrato e con diverse occasioni da gol specie per i padroni di casa.
19.30 - Finisce senza reti il primo tempo fra Midtjylland e Stella Rossa.
19.45 - Inizia la ripresa.
51' - Dalsgaard si sgancia sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro dell'area ma il difensore del Midtjylland sbaglia tutto.
58' - Gol di Ivanic!! Stella Rossa in vantaggio!! Conclusione da posizione ravvicinata da parte dell'esterno della formazione serba e pallone che si insacca sotto la traversa.
64' - Lind!! Occasion per il Midtjylland!! Il neo entrato riceve dall'interno dell'area e calcia di prima intenzione ma il pallone termina sul fondo do pochissimo.
78' - Gol di Dyhr!! Il pareggio del Midtjylland!! Conclusione dalla distanza di Lind con il pallone che sbatte sul palo. Il difensore dei padroni di casa è il più lesto ad intervenire e a realizzare il più facile dei tap in.
80' - Dieci minuti al termine del match con le due formazioni che adesso sono in parità.
20.37 - Non c'è più tempo, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Midtjylland e Stella Rossa si dividono la posta in palio: è 1-1.

LUDOGORETS-BRAGA 0-1
18.45 - Calcio d'inizio.
6' - Palo di Medeiros!! Che occasione per il Braga!! L'ex Genoa calcia dall'interno dell'area di rigore con precisione ma il pallone sbatte sul montante alla destra di un immobile Kahlina.
7' - Gol di Ricardo Horta!! Braga in vantaggio!! Azione che si sviluppa sulla sinistra con un passaggio a rimorchio di Castro per il capitano biancorosso, abile a superare Kahlina.
11' - Gol annullato a Josué Sa! Il centrale del Ludogorets supera Matheus ma il direttore di gara non convalida per una posizione di fuorigioco.
25' - Spinge adesso il Braga con Galeno. Il suo traversone verso il centro dell'area trova però la respinta da parte della difesa del Ludogorets.
36' - Buono spunto di Tekpetey che si fa vedere sulla destra. Il suo cross morbido verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa del Braga.
41' - Adesso è il Braga che sta spingendo con insistenza alla ricerca della rete del raddoppio. Si difende con un po' di affanno il Ludogorets.
19.32 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Braga avanti 1-0 sul Ludogorets.
19.47 - Battuto il primo pallone della ripresa.
47' - Buona apertura sulla sinistra per lo scatto sulla sinistra di Despodov ma l'esterno del Ludogorets viene fermato per posizione irregolare.
58' - Il Ludogorets schiera forze nuove sul terreno di gioco ma per il momento non ha creato pericoli alla porta difesa da Matheus.
66' - Calcio d'angolo per il Braga con Ricardo Horta che riceve all'interno dell'area. La sua conclusione viene respinta dalla difesa di casa.
74' - Traversa di Mario Gonzalez!! Che occasione per il Braga!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante stacca di testa ma il montante gli nega la gioia del gol.
82' - Proteste del Ludogorets per un presunto tocco di mano di Fabiano Silva. Il direttore di gara fa proseguire, vedremo se verrà richiamato dal VAR.
20.39 - Non c'è più tempo. Colpo esterno del Braga che supera 1-0 il Ludogorets.

BETIS SIVIGLIA-BAYER LEVERKUSEN 1-1
18.45 - Il direttore di gara dà il via alla sfida.
1' - Demirbay!! Occasione per il Bayer!! Conclusione di prima intenzione del numero 10 rossonero dall'interno dell'area. Respinge con un guizzo Claudio Bravo.
10' - Traversa di Alario!! Occasione Bayer!! Calcio di punizione per i tedeschi battuto da Demirbay deviato dall'attaccante. Il pallone scavalca Claudio Bravo ma impatta contro il montante.
24' - Borja Iglesias!! Occasione per il Betis!! Conclusione potente dal limite dell'area dell'attaccante della squadra andalusa, Hradecky respinge con un bel guizzo.
35' - Dieci minuti al termine di un primo tempo equilibrato a Siviglia. Reti bianche fra Betis e Bayer Leverkusen.
42' - Occasione Betis!! Flipper impazzito sugli sviluppi di un corner in area del Bayer. Prova a risolverla dal limite dell'area piccola Borja Iglesias ma l'attaccante calcia in curva.
19.30 - Squadre negli spogliatoi con Betis Siviglia e Bayer Leverkusen ferme sullo 0-0.
19.45 - Riprende il match.
48' - Gara ripresa subito con un ritmo altissimo in campo. Reclama un tocco in area il Betis per il direttore di gara è tutto regolare. Si continua a giocare.
55' - Lainez!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore da parte del neo entrato fra le file del Betis, Hradecky può bloccare.
63' - Ci prova ancora il Betis Siviglia con Ruibal ma l'esterno della formazione andalusa commette fallo ai danni di Frimpong.
73' - Calcio di rigore per il Betis!! Goffo tocco di mano di Frimpong con il direttore di gara che, dopo aver visto l'immagine al monitor, assegna la massima punizione per i padroni di casa.
74' - Gol di Borja Iglesias!! Betis in vantaggio!! Conclusione potente e angolata dell'attaccante con Hradecky che non può farci nulla. Biancoverdi avanti.
81' - Gol di Andrich!! Il pareggio del Bayer!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista deviato da Carvalho. Claudio Bravo è spiazzato e risultato in parità.
94' - Demirbay!! Che occasione per il Bayer!! Il numero 10 rossonero semina il panico in area e calcia di potenza, Claudio Bravo salva tutto.
20.37 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Betis Siviglia e Bayer Leverkusen vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

RAPID VIENNA-DINAMO ZAGABRIA 2-1
18.45 - Inizia il primo tempo.
9' - Gol di Grull!! Rapid Vienna in vantaggio!! Bell'azione di Arase sulla destra che serve a rimorchio per l'inserimento dell'esterno mancino della formazione austriaca. La sua conclusione si spegne alle spalle di Livakovic.
16' - Avanza ancora il Rapid Vienna con Ljubicic viene trovato in prossimità dell'area di rigore ma la sua conclusione non crea pericoli alla porta croata.
24' - Gol di Orsic!! Il pareggio della Dinamo Zagabria!! Gran botta dall'interno dell'area dell'ex Spezia e pallone che si insacca alle spalle di Gartler.
34' - Gol di Hofmann!! Rapid Vienna in vantaggio!! Colpo di testa del difensore della formazione austriaca che sfrutta un'uscita non perfetta di Livakovic. Palla in fondo al sacco.
43' - Grull!! Conclusione potente dell'esterno austriaco con il pallone che termina di poco sul fondo alla sinistra della porta difesa da Livakovic.
19.31 - Finisce il primo tempo a Vienna con il Rapid avanti 2-1 sulla Dinamo Zagabria.
19.46 - Si riparte.
48' - Arase!! Gran botta dall'interno dell'area dell'esterno del Rapid Vienna che termina sul fondo. Tutto fermo però per una sua posizione di fuorigioco.
57' - Avanza la Dinamo con Luka Menalo. L'esterno prova un cross teso verso il centro dell'area ma nessun compagno riesce nella deviazione vincente.
63' - Spinge ancora la Dinamo Zagabria questa volta con Ivanusec. Il suo suggerimento viene letto bene da Gartler che blocca.
76' - Hofmann!! Ancora il difensore del Rapid pericoloso con uno stacco di testa su corner ma pallone che si perde sul fondo.
85' - Cinque minuti più recupero al termine del match con il Rapid Vienna sempre avanti sulla Dinamo Zagabria.
20.37 - Finisce qui. Il Rapid Vienna si impone per 2-1 sulla Dinamo Zagabria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"
14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale