Menù Notizie

Lipsia-Bayern Monaco 0-1, le pagelle: Goretzka risolutivo. Müller incisivo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lipsia-Bayern Monaco 0-1
Marcatori: 38' Goretzka (Bayern Monaco)

LIPSIA

Gulácsi 6 - Limita il passivo a discapito della sua squadra risultando esente da colpe in occasione della rete di Goretzka.

Klostermann 6 - Controlla diligentemente il centro-destra non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Orban 6 - Capeggia coscienziosamente la difesa di Nagelsmann impostando e coprendo con la medesima abnegazione.

Upamecano 6,5 - Affronta la sua futura squadra immolandosi, al 23', sulla conclusione velenosa di Coman.

Mukiele 5,5 - Corre lungo l'out di destra non creando grossi pericoli alla retroguardia bavarese.

Dani Olmo 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana del Lipsia andando vicino, un paio di volte, alla giocata decisiva (dal 74' Yurary Poulsen sv - Subentra a Dani Olmo uscendo precocemente a causa di un infortunio (dall'88' Konaté sv - Sostituisce l'infortunato Yurary Poulsen posizionandosi disciplinatamente lungo la linea dei difensori di Nagelsmann).

Adams 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dall'82' Hwang sv - Prende il posto di Adams rimpinguando le maglie dell'attacco del Lipsia).

Sabitzer 6,5 - Interpreta generosamente il ruolo di mezzala cercando, più e più volte, la conclusione dalla distanza.

Haidara 6 - Percorre la fascia di sinistra svolgendo entrambe le fasi sufficientemente bene (dal 74' Sørloth 6 - Subentra ad Haidara fornendo energie fresche alla formazione del Lipsia).

Nkunku 6 - Spalleggia Forsberg in attacco rendendosi particolarmente utile come esecutore di calci piazzati e palle inattive.

Forsberg 5,5 - Riceve pochissime palle gol faticando, nonostante l'impegno profuso, a rendersi concretamente pericoloso (dal 46' Kluivert 5,5 - Sostituisce Forsberg disputando una prova simile al suo predecessore).

BAYERN MONACO

Neuer 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto quando chiamato in causa.

Pavard 6 - Lavora lungo la fascia destra svolgendo, in maniera diligente, entrambe la fasi di gioco.

Süle 5,5 - Dirige la retroguardia di Flick compiendo, ahilui, qualche errorino di troppo in fase di disimpegno.

Alaba 6 - Indossa sapientemente i panni del difensore centrale conferendo le giuste sicurezza alla difesa del Bayern.

Lucas Hernández 6 - Sorveglia la corsia di sinistra badando sia ad attaccare che a difendere con la medesima attenzione.

Kimmich 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni regalando le giuste geometrie alla mediana bavarese.

Goretzka 7,5 - Abbina quantità e qualità in mezzo campo firmando, con un pregevole destro di prima intenzione, la rete del definitivo 1-0 ospite (dal 72' Musiala 6,5 - Subentra a Goretzka mostrando, nel poco tempo concessogli, qualche giocata degna di nota).

Sané 6,5 - Regala lampi della sua classe vedendosi negare, al 43', una meritata rete personale da un reattivo Gulácsi (dall'81' Javi Martínez sv - Sostituisce Sané apportando muscoli e fosforo a centrocampo).

Thomas Müller 7 - Svaria lungo la trequarti del Bayern recapitando a Goretzka la palla del definitivo 1-0 bavarese.

Coman 6,5 - Punta sistematicamente il diretto marcatore rendendosi pericoloso in più di una circostanza (dal 72' Gnabry 6 - Prende il posto di Coman donando nuova linfa all'attacco di Flick).

Choupo-Moting 5,5 - Lotta contro l'intera difesa del Lipsia offrendo una prestazione piuttosto innocua in zona gol.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena