Menù Notizie

Lione, Lacazette: "Argento alle Olimpiadi? Un orgoglio. Con Mikautadze faremo tanti gol"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico Gaetano

Alexandre Lacazette, in un'intervista ai canali ufficiali del Lione, ha toccato vari temi a cominciare dalla conquista della medaglia d'argento sulla Francia: "Simboleggia l'orgoglio di aver portato una medaglia alla squadra francese. Siamo rimasti delusi di non aver vinto la medaglia d'oro, ma incontrare ogni giorno tanti tifosi e ricevere le loro congratulazioni ci ricorda che abbiamo realizzato qualcosa di grande".

Cosa ricorderà delle Olimpiadi: “Quello che ricorderò è la comunione con il pubblico, il sostegno quotidiano quando incontravamo le persone in albergo, andando agli allenamenti o allo stadio. Era la prima volta che l'ho sperimentato".

Il suo ruolo nel gruppo: “Ero il capitano e il gruppo era davvero bravo. Non c’era bisogno di richiamare all’ordine, ci ha pensato l’allenatore in campo. Fuori era un gruppo di giovani che vivevano molto bene insieme, come un gruppo di amici. Non mi sentivo più vecchio di così. Non sentivo di dover correggere nessuno".

Il suo rapporto con l'OL durante le Olimpiadi: “Nonostante tutto sono rimasto un giocatore dell’OL, anche a distanza. Ho parlato tanto con i giocatori che avevano già ripreso. Ho guardato tutte le partite amichevoli su OLPLAY. Devo averne perso uno, ma dopo ho guardato un riassunto. Anche se ero in un'altra competizione, tenevo d'occhio il club".

Il suo rapporto con Georges Mikautadze: “Certo è che durante la stagione giocheremo insieme, magari già da sabato. Deciderà l'allenatore. Dobbiamo creare rapidamente automatismi con tutti. Georges è un giocatore di qualità che lo ha già dimostrato agli Europei e nella scorsa stagione, quindi ciò avverrà rapidamente. Spero che faremo tanti gol e aiuteremo la squadra".

Il suo ritorno: “Sarà fatto in base ai miei sentimenti. Mi sono preso la libertà di chiedere qualche giorno in più di riposo. Ero stanco dopo la gara, soprattutto mentalmente. Ha accettato, il che è stato molto carino da parte sua. Ora sono tornato con piena energia e una mente fresca. Per il momento mi sento bene e non ci sono programmi particolari per i prossimi giorni di riposo. Ne discuteremo insieme se necessario. Sono pronto per giocare, mi sento bene e mi sono mantenuto bene durante la settimana del bye. Ho fatto una buona preparazione con la squadra francese".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
20:49 Serie B Cesena, Mignani polemico: "5 nazionali e giochiamo in anticipo. La Lega ne tenga conto" 20:45 Serie A Roma, De Rossi sorride: Dovbyk si è allenato in gruppo. Zalewski no: rebus Galatasaray 20:42 Calcio estero Bundesliga, domani il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 20:38 Serie A Napoli, ADL vuole comprare il Maradona. La risposta dal Comune: "Non siamo un outlet" 20:34 Altre Notizie Solo un mese di squalifica per l'allenatore del Subbiano: aveva steso l'attaccante del Pontassieve
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lega B spaccata, elezioni rinviate. Mbappé-PSG in tribunale 20:26 Calcio estero Ligue 1, da domani la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, sabato il PSG 20:23 Altre Notizie Per Empoli-Juventus il Castellani sarà sold-out: esauriti i biglietti per la gara di sabato 20:19 Serie B Mantova, De Maio: "Pronto a giocare. Bari? Mi aspetto una rabbiosa reazione" 20:15 Serie A Venezia, Antonelli: "Proposto Brekalo, ma in trequarti ci sono anche Busio e Crnigoj" 20:12 Calcio estero Saudi Pro League, domani al via il 3° turno: subito big match Al Nassr-Al Ahli 20:08 Serie ATMW Inter, questa sera la prima del film sulla seconda stella: presenti Inzaghi e la squadra, le immagini 20:04 Serie C Catania, tegola per Toscano: lesione tendinea al flessore della gamba destra per Di Tacchio 20:00 Serie ATMW News Milan, le delicate ore prima del Venezia. Il mercato degli allenatori 19:56 Calcio esteroUfficiale Cesar Montes lascia l'Almeria. Il nazionale messicano ha firmato con la Lokomotiv Mosca 19:53 Serie A Cardinale: "I politici locali vogliono che Inter e Milan investano insieme nel Meazza" 19:49 Serie CTMW Radio Foscarini: "Avellino? Con questi presupposti è difficile lavorare bene ma può risalire" 19:42 Calcio esteroUfficiale L'Hoffenheim si rivolge agli svincolati: ingaggiato il terzino Christopher Lenz 19:38 Serie A Parma, Pecchia: "Allenare all'estero mi ha insegnato che essere giovani non è un limite" 19:34 Serie B Cesena, i convocati di Mignani per il derby col Modena: Shpendi ok, out solo Hraiech 19:30 Serie ATMW Radio Marocchino: "Solo l'Inter può perdere lo scudetto, la Juve non si è rinforzata" 19:27 Calcio estero Scontro totale Mbappé-PSG, la nota del club: "Felici di chiarire la questione nei tribunali" 19:23 Serie A De Laurentiis contro i fondi: "Disastrosi, avanti coi debiti. Noi l'altra faccia della medaglia" 19:22 Altre NotizieTMW Ibrahima Mbaye pronto a tornare in campo: in arrivo la cittadinanza italiana 19:19 Serie BTMW Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata 19:12 Calcio esteroUfficiale Dzyuba non si ferma. Il 36enne bomber russo firma con l'Akron Togliatti 19:08 Serie A Juventus, Nico Gonzalez è il jolly dell'attacco. Ma con l'Empoli può essere risparmiato 19:04 Serie B Petruzzelli: "Al-Sabah è interessato e ha le risorse per il Bari. Non è come Tim Burton" 19:00 Serie A Como, Fabregas: "La classifica non preoccupa. Sergi Roberto pronto, vuol essere protagonista" 18:58 Altre Notizie Agenti sportivi, pubblicato sul sito del Coni il bando per l'esame