Menù Notizie

Lille-Siviglia 0-0, le pagelle: Male Suso, meglio Ocampos. Francesi troppo remissivi

di Riccardo Barlacchi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

LILLE - SIVIGLIA 0-0

LILLE

Grbic 6,5 - L’unica sicurezza del Lille. Para tutto, compreso un difficilissimo tiro a giro di Ocampos.

Celik 6 - Preciso e rapido, molto propositivo anche in avanti, nelle poche occasioni in cui il Lille avanza.

Djaló 6 - Cerca spesso la verticalizzazione: Soffre la pressione di Suso, ma riesce a contenerlo.

Fonte 6 - Mette ordine, da buon capitano. Nessuna sbavatura.

Reinildo 6 - Un po’ nervoso a inizio gara con due falli in una gara corretta in generale. A parte questo, prestazione nella norma.

Sanches 6 - La più grande occasione del primo tempo è la sua, ma il calcio di punta non basta per sorprendere Bono (Dal 71’ Ikoné 6 - Buon ingresso. Le uniche ripartenze del Lille lo vedono protagonista).

André 5,5 - Dialoga con Sanchez e cerca i suoi attaccanti in profondità, ma non si distingue per particolare iniziativa.

Onana 5,5 - Inizia male con qualche palla persa. Non migliora di molto nella ripresa (Dal 71’ Xeka 5,5 - Entra e l’unica cosa che riesce a ottenere è l’ammonizione).

Bamba 6 - Fa vedere spunto interessante, la sua prestazione è riconducibile al semplice “compitino”.

David 6 - Buoni gli scambi con un altalenante Yilmaz, ma gli arriva solo un pallone nei primi 45 minuti (Dall’83 Weah - SV).

Yılmaz 5,5 - Prova a farsi vedere come sempre, anche se almeno per il primo tempo, non ha occasione di far male. La situazione non varia fino al fischio finale.

Gourvennec 5,5 - La sua squadra difende bene, ma non prova praticamente mai a sfondare avanti. Atteggiamento troppo remissivo dei giocatori e del tecnico, che non prova a cambiare le carte in tavola, non finendo i cambi a disposizione.

SIVIGLIA

Bono 6 - Quasi mai impegnato, tranne con Renato Sanches, sul quale l’uscita è perfetta.

Navas 6 - Spesso cercato sulla fascia destra. Anche lui mette in difficoltà Reinildo e taglia spesso in area. Ha l’esperienza dalla sua.

D. Carlos 6 - Bene nella sua zona di campo, non sbaglia quasi nulla.

Rekik 6 - Buona gara, pulita e senza particolari defezioni. Sfortunato in occasione dell’infortunio, poiché si fa male da solo. (Dal 57’ Jordan - SV).

Acuna 6,5 - Parte alla grande, da vero trascinatore, e si conferma uno dei migliori nel primo tempo con cross e passaggi filtranti. Stesso copione dopo l’intervallo (Dal 65’ Augustinsson - SV).

Fernando 6 - Bene in fase di impostazione con Delaney. Si fa trovare in appoggio al momento giusto quando la squadra riparte.

Delaney 6,5 - Oltre al suo lavoro di organizzazione, si inserisce spesso in area e serve il più possibile Ocampos.

O.Torres 5,5 - Rapido quando si tratta di ripartire. Un po’ in calo all’ora di gioco (Dal 64’ Gomez 6 - Dà maggiore spinta al gioco dei suoi. Fa il possibile).

Suso 5 - Prova spesso conclusioni e cross, ma non trova mai la porta e raramente pesca i compagni. Oggi non gli riesce nulla. Non al meglio (Dal 75’ Rakitic - SV).

Ocampos 6,5 - Il migliore dei suoi nella prima frazione di gioco, trova conclusioni e impensierisce Grbic (Dal 74’ Lamela 6 - L’unico subentrante - insieme a Gomez - che prova a dare una scossa).

Rafa Mir 6 - Molto attivo nel primo tempo, meno cercato nel prosieguo del match.

Lopetegui 5,5 - I suoi attaccano tantissimo, ma non trovano mai la via del gol. Prova anche i Jolly Rakitic, Lamela e Gomez, ma non rendono quanto vorrebbe.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Il primo gol può fare la differenza domani. Kane fattore importante per noi" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato
19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila