Menù Notizie

Lille-PSG 1-0, le pagelle: Hakimi beccato dai fischi, per Icardi non è serata

di Lorenzo Carini
Foto

LILLE-PSG 1-0
Marcatori: 45' Xeka (L)

LILLE
Jardim 7 - Tiene a galla la sua squadra compiendo diverse parate salva-risultato: chiude lo specchio della porta agli attaccanti del PSG, che serata!

Djalo 6 - Dà una grossa mano in fase difensiva: ottimo il suo atteggiamento in campo.

Fonte 6,5 - "Annulla" i riferimenti offensivi avversari, in particolare Icardi, giocando novanta minuti di grande qualità che fanno ben sperare in vista del campionato.

Botman 6,5 - Al pari di Fonte, anche il numero 5 si comporta nel migliore dei modi alla prima uscita ufficiale.

Reinildo 5,5 - Fatica a contenere le accelerazioni di Hakimi nella sua zona del campo, ma non si tira mai indietro quando c'è da affrontare il calciatore marocchino nell'uno contro uno.

Luiz Araujo 6,5 - Buona prova in mezzo al campo, utile anche nel pressing in fase di non possesso (Dall'85' Ikoné s.v.)

André 6,5 - Si disimpegna a dovere a centrocampo, pur riscontrando qualche difficoltà quando chiamato a duellare in velocità con gli avversari. Bravo in fase difensiva.

Xeka 7 - Con una gran botta di destro dal limite, a pochi istanti dalla fine del primo tempo, regala la prima Supercoppa di Francia al Lille: un successo storico, deciso da una conclusione meravigliosa. (Dal 79' Yazici s.v.)

Bamba 6 - Tocca tanti palloni, qualche volta "scappa" ad Hakimi sulla sinistra ma non è sufficientemente preciso al momento di crossare verso il centro dell'area di rigore (Dall'85' Bradaric s.v.)

Yilmaz 7 - Firma l'assist per il gol decisivo di Xeka pochi istanti dopo essersi divorato una rete a tu per tu con il portiere: è un giocatore inamovibile per il Lille, è dappertutto e fa sentire la sua presenza.

David 5,5 - Chiamato a giocare lontano dall'area di rigore del PSG, fa tanto movimento senza palla ma non riesce mai a trovare il guizzo giusto per fare la differenza in avanti (Dal 76' Weah s.v.)

PSG
Navas 6 - Apre la sua stagione con un gol al passivo, ma sarebbe servito veramente un miracolo per arrivare sul pallone scagliato con grande prepotenza da Xeka.

Hakimi 6 - Beccato dai fischi del pubblico fin dal 1' per questioni extra-calcistiche (motivi politici), l'ex terzino dell'Inter è uno dei punti di riferimento della manovra parigina. Servito con grande continuità dai compagni, cerca più volte di procurarsi spazio sulla corsia di sua competenza spaventando i diretti marcatori.

Kehrer 6 - Molto falloso in avvio di match, rischia anche di lasciare il campo per doppia ammonizione dopo soli trenta minuti. In difesa non ha particolari problemi.

Kimpembe 6,5 - Gioca con tranquillità per ottanta minuti senza mai incorrere in difficoltà significative a ridosso della porta di Navas (Dall'81' Kurzawa s.v.)

Diallo 5 - Stanotte si sognerà il clamoroso errore commesso al 57' quando, servito da Icardi, ha spedito a lato da zero metri il pallone che avrebbe permesso al PSG di pareggiare i conti. L'ingenuità risulta decisiva visto l'1-0 finale per il Lille.

Danilo 6 - Si fa vedere nel finale con un preciso colpo di testa neutralizzato da uno straordinario riflesso di Jardim. Buon lavoro a centrocampo.

Herrera 6,5 - Spesso prova ad allargarsi per aprire la difesa del Lille, ma gli avversari non cadono nella trappola. E' uno dei più propositivi nelle fila della squadra di Pochettino.

Dina-Ebimbe 6 - Il giovane classe 2000 non regala particolari emozioni nei settanta minuti in cui resta in campo, ma il talento c'è e si vede anche se con poca continuità (Dal 71' Wijnaldum 6,5 - Dal suo ingresso la partita cambia, con il PSG che prende fiducia e spinge con maggior convinzione)

Kalimuendo 5,5 - Si scambia spesso di posizione con Draxler, dimostrando di poter giocare sia a destra che a sinistra nel tridente d'attacco. Ha pochi palloni giocabili e non riesce a mettersi in mostra (Dall'81' Gharbi s.v.)

Icardi 5 - Un debutto stagionale decisamente opaco per l'attaccante argentino, quasi mai in partita. Servirà un cambio di tendenza già a partire dal prossimo weekend, vale a dire da quando comincerà la Ligue 1.

Draxler 6,5 - La sua conclusione dalla distanza al 28' è una delle poche note liete del primo tempo del PSG. Nella ripresa ce la mette tutta per ribaltare il risultato, ma non basta.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:36 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale, poi vedremo la Fiorentina" 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara
23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina"