Menù Notizie

Lewandowski: "Servono due innesti per essere più forti. Ma dobbiamo migliorare in Champions"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Robert Lewandowski ha concesso una lunga intervista a ESPN, dove ha parlato dell'ambiente che ha trovato a Barcellona, dell'influenza di Guardiola nello stile di gioco e degli obiettivi futuri del club e personali: "È importante adattarsi al cambiamento e fare un passo avanti. Non esiste un solo stile, soprattutto se non hai i giocatori giusti per farlo. Tutti vogliono imitare Pep quando allenava il Barça. Ora, se guardiamo il City, non gioca allo stesso modo. Il calcio è in continua evoluzione e 10 anni fa ogni squadra voleva fare il tiqui-taca. Ora le squadre sono migliori tatticamente, difendono meglio e si adattano all'avversario e alla partita".

Innesti: "Abbiamo una buona rosa, forse mancano uno o due giocatori per rendere la squadra non perfetta ma più competitiva. Piccoli dettagli per essere ancora più forti".

Stagione difficile: "Quest'anno abbiamo avuto problemi in Champions League ed è quello che dobbiamo migliorare. Ma non eravamo pronti a lottare ai massimi livelli su tre fronti. Nel calcio è impossibile cambiare qualcosa in una settimana o un mese, ci vuole tempo."

Sogno Barcellona: "Ho sempre voluto giocare ne LaLiga. Sapevo che il Barcellona aveva molti problemi, ma quando mi hanno spiegato il progetto ho voluto subito farne parte. Era una sfida e mi sono detto che ero pronto ad affrontarla. Ho 34 anni, ma questo è solo un numero e so di poter giocare diversi anni ai massimi livelli. Non so esattamente quanti, ma l'aspetto mentale è più importante di quello fisico".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni"
23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda"