Menù Notizie

Lewandowski ancora in gol, e per il Barcellona sono sette vittorie su sette gare di Liga

di Dimitri Conti
Fonte: ANSA
Getafe battuto da prodezza del polacco. In porta Inaki Pena
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - BARCELLONA, 25 SET - Robert Lewandowski continua a mostrare il suo ottimo stato di ottima forma, così ha regalato al Barcellona capolista della Liga la vittoria per 1-0 sul Getafe nel match del turno infrasettimanale del campionato. L'attaccante polacco ha segnato da distanza ravvicinata nel primo tempo mantenendo il record del 100% del Barça nella Liga con la settima vittoria in altrettante giornate.

Il Barcellona ha dominato, e con questa vittoria ha ripristinato un vantaggio di quattro punti sul Real Madrid, che ieri aveva battuto l'Alaves. L'allenatore Hansi Flick ha schierato Inaki Pena in porta per Marc-Andre Ter Stegen, che sarà assente per mesi per un grave infortunio al ginocchio, e ha riportato in squadra Marc Casado e Alejandro Balde. Il portiere di riserva, che la scorsa stagione ha subito 32 gol in 17 partite in tutte le competizioni, ha sentito il suo nome cantato dai tifosi dietro la sua porta e ha parato un colpo di testa di Carles Perez.

Per contro, il tocco debole del suo omologo David Soria sul cross di Jules Kounde ha portato al vantaggio del Barcellona al 19', con la palla caduta dalle parti di Lewandowski che ha segnato da distanza ravvicinata. L'attaccante 36enne ha segnato sette gol nella Liga in questa stagione ed è in testa alla classifica marcatori, e appare ringiovanito dalla cura Flick. (ANSA).

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
23:15 Serie A Lecce, Gotti spiega i 3 gol in 5 minuti: "Il peccato originale è un fallo inesistente" 23:12 Calcio estero LaLiga, l'ottava giornata si apre col successo del Maiorca: 2-1 sul campo del Valladolid 23:08 Serie A Milan, Morata: "Sto bene, sono uscito solo per precauzione. Abraham è davvero forte" 23:05 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:04 Serie BTMW Falasco: "Prima volta da svincolato, aspetto una chiamata. Ascoli? Spiace per com'è finita"
23:00 Serie A Milan, Theo Hernandez: "Spero di segnare ancora tanti gol con questo club, qua sono felice" 23:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso tra poco in conferenza stampa dopo la sfida al Milan 23:00 Serie ALive TMW Terminata Milan-Lecce: a breve le dichiarazioni di Fonseca in conferenza 22:57 Calcio estero Ligue 1, Barcola e Lee stendono il Rennes: Luis Enrique festeggia, 3-1 al Rennes 22:53 Serie B Cittadella-Frosinone 1-2, le pagelle: classe Partipilo, Oyono imperioso, Cassano mossa giusta 22:53 Serie A Milan-Lecce, rosso diretto a Bartesaghi. Marelli: "Il giallo sarebbe stato più opportuno" 22:49 Serie A Le pagelle del Lecce - Si salvano davvero in pochi, Rebic non patisce l'emozione 22:47 Serie A Le pagelle del Milan - Il Theo dei tempi migliori. Leao con la fascia dà timidi segnali 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan aggancia il Torino in vetta a quota 11 22:44 Serie A Il Milan si regala una notte in vetta: 3-0 al Lecce e buoni segnali verso la Champions 22:42 Calcio estero Eurorivali - Il Bruges in dieci raggiunge il Charleroi nel recupero: finisce 1-1 22:38 Serie A Athletic Club, quattro tifosi baschi denunciati: erano in possesso di fumogeni all'Olimpico 22:34 Serie B Cellino lancia un appello: "Il Brescia ha bisogno del sostegno di tutta la città" 22:30 Serie A Hamsik non dimentica il passato: "Il tridente perfetto a FC25? Io, Cavani e Lavezzi" 22:28 Serie B Serie B, Partipilo col cucchiaio regala il primo successo al Frosinone: 2-1 al Cittadella 22:27 Calcio estero Eurorivali - Poker e secondo posto: il Borussia Dortmund rimonta il Bochum 4-2 22:23 Serie A Fiorentina, l'ex Berti a RFV: "De Gea ha avuto un impatto importante. Terracciano dà tranquillità" 22:19 Serie C Gol al rientro da titolare e vittoria del Lumezzane. Capitan Pisano: "Lo sognavo da tanto" 22:15 Serie A Parma, rottura del crociato per Circati: "Il recupero inizia ora, grazie per il supporto" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ittihad di Benzema ne fa quattro: Aubameyang trascina l'Al Qadisiya 22:08 Serie A Napoli, Lobotka: "Un orgoglio indossara la fascia da capitano, non lo dimenticherò mai" 22:04 Serie B Frosinone, Partipilo 'omaggia' Totti nel giorno del compleanno: a segno col cucchiaio 22:00 Serie A Napoli, Rafa Marin dopo l'esordio: "Felice di essermi goduto la tifoseria al Maradona" 21:57 Calcio estero Eurorivali - Poker dello Slovan Bratislava: 4-2 al Michalovce e primo posto consolidato 21:53 Serie A Hellas, Zanetti: "Duda e Suslov recuperati. Livramento utile sempre, anche a gara in corso"