Menù Notizie

Le pagelle della Real Sociedad - Alguacil incarta ancora l'Inter. Bene Kubo, spento Oyarzabal

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Real Sociedad 0-0

Remiro 6 - Per lunghe fasi della sfida è stato lo spettatore non pagante della sfida al pari di Sommer dall'altra parte, poche volte l'Inter si rende pericolosa e non compie alcun intervento degno di nota.

Traoré 6 - Un salvataggio sulla linea su Mkhitaryan prima del fischio del direttore di gara, tiene bene la posizione e prova a schermare Dimarco sempre temibile lungo la propria corsia.

Zubeldia 6 - Thuram è un cliente più che scomodo per lo spagnolo, ne paga subito le conseguenze prendendosi un giallo. Quando il francese accelera spesso va in affanno. Poi riesce a gestire bene il cartellino nella ripresa. Dal 77' Elustondo sv.

Le Normand 6,5 - Il leader stasera della retroguardia di Alguacil, sempre preciso e puntuale nelle chiusure e negli anticipi. Bravo nel gioco aereo e il primo ad impostare il primo palleggio.

Munoz 6 - Una serata abbastanza tranquilla lungo la corsia mancina, anzi ha anche spazio per proporsi davanti. Non soffre nel duello ravvicinato con Cuadrado, vince i pochi palloni contesi al colombiano. Dal 86' Tierney sv.

Kubo 6,5 - Il più attivo della squadra di Alguacil, vivace e pericoloso quando cambia passo e si accentra. Tutte le occasioni più interessanti degli spagnoli arrivano dalle giocate del giapponese. Dal 86' Fernandez sv.

Zubimendi 6,5 - La sfera in banca quando viene gestita dal quattro della Real Sociead, si abbassa, suggerisce e smista. L'uomo ovunque nella metà campo spagnola, detta i ritmi.

Merino 6 - Se Zubimendi detta i ritmi, Merino ci mette la sostanza. Tanta corsa in mezzo al campo, lavora bene di fisico e nel primo tempo prova ad impensierire l'Inter di testa.

Zakharyan 5,5 - Un tiro strozzato in area di rigore, poca spinta e poco dentro la partita. Rimandato il russo nella serata di San Siro, rendimento opposto rispetto al compagno di squadra Kubo. Dal 77' Magunacelaya sv.

Sadiq 5,5 - Torna in Italia da avversario e non lascia il segno nella prima gara da titolare in Champions League, l'ex Roma viene poco servito in area di rigore e non riesce mai a calciare verso la porta di Sommer. Acerbi gli prende subito le misure. Dal 61' Turrientes 6 - Entra a dare manforte al centrocampo, ci riesce.

Oyarzabal 5 - Prima gioca a supporto di Sadiq, dopo l'uscita del nigeriano si accentra ma manca la sua qualità davanti per i baschi. Spento e senza idee, non una delle solite prestazioni del capitano.

Imanol Alguacil 7 - "Gli unici a farli soffrire davvero in questa stagione". Aveva parlato così il tecnico alla vigilia e come all'andata incarta nuovamente l'Inter e tra le due sfide condanna i nerazzurri al secondo posto nel girone. Squadra ostica per ogni avversario, lo dimostra anche davanti al caldissimo pubblico di San Siro. Addormenta la partita con un lungo palleggio, non soffre la pressione dell'Inter e con merito si prende il primato del girone.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa"
15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare 15:19 Serie C Quale futuro per il Pescara' Sebastiani: "Senza passaggio di proprietà si ripartirà dai giovani" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, meglio un allenatore di grido come Conte e Xavi che Garcia" 15:11 Calcio esteroUfficiale Il Lipsia conferma uno dei suoi perni: Henrichs rinnova fino al 2028 15:08 Serie A La storia di Dolcetti, collaboratore di Allegri. Lavagna tattica e la canzone 'The End' 15:04 Serie BTMW Ag. Borini: "Samp favorita sul Palermo. Fabio abituato a gare così importanti" 15:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 15:00 Serie A Genoa, non solo Gudmundsson: Martinez ha sempre più estimatori. Perin per la sostituzione 14:56 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 37^ giornata 14:56 Altre NotizieTMW Radio Savoldi: "Napoli, Gasp non so se accetterà. Vedo davanti Pioli" 14:53 Serie ATMW All'Europeo col rinnovo già in tasca? Donnarumma-PSG: avanti insieme fino al 2028 14:50 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo qualche acciaccato. I dettagli ora fanno la differenza" 14:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Ai playoff di C Taranto e Carrarese le possibili sorprese. Sono in forma" 14:45 Serie A Zola: "Barella è il fuoriclasse dell'Italia: grandissimo giocatore, è il nostro Iniesta" 14:41 Calcio estero Ribaltone Barcellona, con Xavi via si cerca il nuovo allenatore: spunta un'idea tedesca 14:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: festa Champions per i felsinei, Allegri ci sarà? 14:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Noslin con Swiderski e Mitrovic nel tridente 14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist 14:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Thuram con Lautaro Martinez in attacco 14:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Udinese: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 14:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 14:34 Calcio femminile Al Brasile il Mondiale Femminile 2027. Infantino: "Le mie più sincere congratulazioni" 14:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 14:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre