Menù Notizie

Le pagelle della Dinamo - Olmo l'ultimo a mollare. Male Dilaver

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di PhotoViews

Risultato finale: Dinamo Zagabria-Manchester City 1-4

Livakovic 6 - Il portiere della Dinamo non legge benissimo i cross per Gabriel Jesus ma è attento sulle conclusioni nel finale di Mahrez e Sterling. Il City travolge i croati e lui può farci poco.

Moubandje 5 - Tutta la difesa croata è in difficoltà sulle costanti folate offensive degli avversari, ma lui lascia anche colpevolmente solo Mahrez sul cross del primo gol. Moubandje si vede poco anche in attacco.

Dilaver 5 - Suo malgrado è il protagonista negativo del primo gol visto che resta a terra in area e permette a Gabriel Jesus di poter segnare. Sbaglia invece l'intervento sul secondo gol, facendosi mettere a sedere dal brasiliano in area.

Ademi 5,5 - Il capitano cerca di fermare con il fisico le azioni offensive del City ma ci riesce solo per mezz'ora. Poi crolla anche lui.

Stojanovic 5 - È dalla sua parte che il City crea le maggiori occasioni con Mendy lasciato ripetutamente solo di entrare in area e mettere cross. In fase offensiva è nullo.

Moro 5 - Troppa la differenza tecnica e fisica a centrocampo tra le due squadre. Moro e Goyak resistono finchè le gambe reggono, poi soprattutto nel secondo tempo alzano bandiera bianca.

Gojak 5,5 -Come il compagno regge solo una mezz'ora. Poi Foden e compagni banchettano a centrocampo. (dall'81' Majer - s.v.)

Orsic 5 - Dall'esterno ci si aspettava di più. Prova a farsi vedere in un paio di occasioni ma non riesce mai davvero ad incidere (dall'81' Hajrovic - s.v.)

Kadzior 6 - Suo il bellissimo assist che libera Olmo per il gol del momentaneo vantaggio. Nel primo tempo è spesso propositivo, anche se nel secondo tempo scompare un po' prima di essere sotituito. (dal 59' Dira 6 - Tra i più incolpevoli del risultato. Entra a partita già decisa e si fa vedere con un tiro dal limite spedito fuori)

Olmo 6,5 - È il primo a provarci e l'ultimo a mollare. Lo spagnolo mostra le sue grandi qualità con un gol bellissimo, poi si rende costantemente pericoloso con dribbling e azioni offensive. Il migliore dei suoi.

Petkovic 5 - La punta croata viene servita poco e male, ma lui fa pochissimo per farsi vedere. Otamendi e Garcia hanno vita facile.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"