Menù Notizie

Le pagelle dell'Olympiacos - Podence super, El Arabi trascinatore

di Lorenzo Carini
Foto

José Sá 6 - Serata tranquilla per il portiere dell'Olympiacos, quasi mai impegnato a causa degli sterili attacchi degli ospiti.

Elabdellaoui 6 - Tanti buoni cross "sparati" dalla corsia di destra, sfiora anche la gioia personale al 32'.

Meriah 6 - Classico "sei politico" per il centrale che, così come il portiere, ha avuto davvero poco da fare.

Semedo 6 - Possiamo sembrare ripetitivi, ma anche in questo caso è necessario assegnare il "sei politico" al giocatore che non ha mai dovuto soffrire le sortite offensive degli avversari e non è mai stato chiamato all'opera.

Tsimikas 6.5 - E' preciso nei traversoni, corre a più non posso sulla corsia di sinistra e si dimostra nettamente superiore rispetto ai serbi operanti in quel settore del campo.

Guilherme 6 - Nel primo tempo causa il calcio di rigore poi sbagliato da Tomané, nella ripresa si prende la rivincita andando più volte vicino al gol del vantaggio.

Camara 6.5 - Fulcro del gioco dell'Olympiacos, lascia anzitempo il campo perché ammonito. Inutile rischiare di terminare in inferiorità numerica uno spareggio per l'Europa League. (Dal 61' Guerrero 6 - Sciupa un match point in pieno recupero. Trenta minuti positivi per la punta spagnola)

Bouchalakis 6.5 - Tocca una quantità ingente di palloni, giocando spesso da attaccante aggiunto ai tre mandati in campo dal primo minuto da Martins.

Podence 7 - Di gran lunga il migliore in campo: dai suoi piedi partono praticamente tutte le azioni dell'Olympiacos, il suo lavoro ha un'importanza fondamentale per l'intera squadra. Più volte ad un passo dalla rete, negatagli la maggior parte delle volte da Borjan.

El Arabi 6.5 - Si accende nel secondo tempo, dopo un avvio sottotono: al 60' colpisce il palo, nel finale è freddissimo dal dischetto in occasione del rigore che consegna all'Olympiacos il pass per l'Europa League. (Dal 90' Benzia s.v.)

Masouras 6 - Parte forte, poi si spegne col passare dei minuti fino quasi a scomparire dal campo prima di un'inevitabile sostituzione. (Dal 71' Lovera s.v.)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"