Menù Notizie

Le pagelle dell'Eintracht - Male André Silva e Dost. Molto bene Trapp

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Trapp 7 - Salva più volte l'Eintracht con parate di assoluto spessore. Non è impeccabile in occasione del gol di Frei, ma la marcatura ha un peso relativamente basso perché i tedeschi erano ormai già sicuri dell'eliminazione.

Da Costa 5.5 - Nel primo tempo cerca di giocare per i compagni, ma la scelta non paga. Nella ripresa, allora, si mette in proprio: in questo caso non è fortunato con un gran destro che, al 54', termina di poco a lato (Dal 67' Chandler 6 - Venti minuti con pochissimi palloni toccati ed un cartellino giallo conquistato)

Abraham 5.5 - Buon lavoro difensivo nella frazione d'apertura, col passare dei minuti paga una forma fisica precaria e comincia a sbagliare anche i passaggi più semplici.

Hinteregger 6 - Presente in ogni parte del campo: prima agisce da difensore, poi si sposta in attacco alla disperata ricerca della rimonta che però non arriva.

N'Dicka 6 - Sulle poche incursioni del Basilea nel corso dei primi 45', il terzino sinistro si fa sempre trovare pronto chiudendo sempre lo specchio della porta agli avversari (Dal 46' Hasebe 6 - Gioca d'esperienza, pur senza brillare particolarmente)

Kohr 6 - Fisicamente sembra messo piuttosto bene, ma non basta per trascinare la squadra ai quarti di finale: ci prova fino alla fine, senza successo.

Rode 6 - Ha zero opportunità in attacco, ma è una delle pedine fondamentali su cui si basa l'Eintracht per il giro palla (Dal 67' Ilsanker 5.5 - Non riesce a dare una spinta in più alla squadra)

Kostic 6 - Avrebbe la fantasia e le qualità per spaccare la partita e, perché no, portarsi sulle spalle l'intera squadra: gli manca, molto spesso, precisione negli ultimi metri. Quando gli si presenta un'opportunità, è bravo a provarci.

André Silva 4.5 - Serata tutt'altro che brillante per l'ex giocatore del Milan, che resta in campo per appena un tempo senza lasciare tracce. Prestazione decisamente sottotono per il portoghese (Dal 46' Paciência 5 - Prova molto simile a quella del compagno sostituito, anche se ha dimostrato maggiore adattamento alla situazione e più spirito di sacrificio rispetto al connazionale)

Kamada 5.5 - Spaventa il Basilea nel finale di primo tempo, ma soprattutto al 60' con l'aiuto di Hinteregger. E' comunque troppo poco per gli standard del giapponese.

Dost 5 - Nei duelli aerei è imprendibile per i difensori del Basilea, ma allo stesso tempo è impreciso nell'indirizzare il pallone verso la porta. Serata storta anche per lui: la stagione termina nel peggior modo possibile.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV?
12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma