Menù Notizie

Le pagelle del Salisburgo - Kohn salva, Capaldo punisce. Jaissle bravo e fortunato

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Red Bull Salisburgo-Roma 1-0

Kohn 7 - Per distacco il migliore del Salisburgo. Nel primo tempo salva tutto nell’uno contro uno con Abraham, chiudendo la porta con una parata a croce. Nella ripresa si supera con un gran colpo di reni, spedendo sulla traversa una conclusione da due passi di Belotti. Se il Salisburgo avrà un grosso vantaggio per il ritorno tanto del merito è anche suo.

Dedic 6 - Poco propositivo, si concentra più a contenere El Shaarawy, senza concedere molto campo. Non commette errori.

Solet 6,5 - Della difesa è il migliore: bene di testa, dove giganteggia, legge bene i movimenti degli attaccanti della Roma e sbroglia un paio di situazioni pericolose.

Pavlovic 6 - Abraham ha un passo diverso e il difensore serbo soffre e non poco. Si perde l’attaccante della Roma su un paio di cross, poi fatica nell’uno contro uno quando deve correre all’indietro. In difficoltà, viene ammonito per un duro fallo ai danni di Belotti: diffidato, salterà il ritorno, ma si fa perdonare nel finale con la discesa e il cross che porta al gol di Capaldo.

Ulmer 6 - Il più esperto della squadra, come il compagno Dedic si preoccupa più della fase difensiva che di quella offensiva, svolgendo il compitino in maniera diligente.

Capaldo 6,5 - Frenetico, gestisce in maniera confusionaria un paio di possessi. Non sempre preciso nel rifinire, corre molto ed è però prezioso nell’interrompere qualche transizione della Roma. Croce e delizia, dimostra di essere molto utile a questo Salisburgo e nel finale, con un grande inserimento, punisce oltremodo la Roma con la rete dell’1-0.

Gourna-Douath 6 - Non si muove molto, ma nonostante la giovane età ha un grande senso di posizione. Buon lavoro in fase di recupero, meno presente in costruzione ma la sua prova è sufficiente.

Seiwald 6,5 - Dei centrocampisti è il più propositivo: qualche inserimento, un paio di buoni palloni per gli attaccanti e tanta corsa. Gestisce con intelligenza i possessi a disposizione, facendo anche un buon lavoro in fase di recupero. Buona gara anche per lui.

Sucic 5,5 - Tre tiri in tre minuti ad inizio match, ma nessuno nello specchio. Prova a sparigliare le carte con qualche giocata estemporanea, ma non è molto pericoloso nonostante la buona volontà. Dall'82' Gloukh sv

Fernando 5 - Si muove parecchio, ma Smalling non gli lascia un centimetro e non gli concede spazio. Pochi tocchi, poche opportunità: si vede pochissimo. Dal 60’ Adamu 5,5 - Come il predecessore, si vede poco o nulla, nonostante tanta lotta.

Okafor 5,5 - Si accende ad intermittenza, soprattutto nel primo tempo. Salta un paio di volte l’uomo, ma poi non è preciso nelle scelte. Un paio di conclusioni poco insidiose e qualche palla persa di troppo nella sua partita. Dall'82' Koita sv

Matthias Jaissle 6,5 - Bravo, ma soprattutto fortunato. Buono l'approccio alla gara, ma il risultato premia oltremodo gli sforzi degli austriaci. Ottiene un grandissimo vantaggio per la gara di ritorno, dove dovrà inventarsi qualcosa di diverso per essere più incisivo in attacco e soprattutto nel sostituire lo squalificato Pavlovic.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:45 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa
22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan