Menù Notizie

Le pagelle del Salisburgo - Gloukh ispira, Schlager reattivo. Bidstrup ingenuo sul rigore

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salisburgo-Inter 0-1

Schlager 6,5 - Primi 45 minuti senza grossi interventi, ma in cui suda freddo sulle occasioni da gol fallite da Bastoni e Frattesi. Nella ripresa compie un grande intervento su Lautaro, ma poi alza bandiera bianca sul rigore trasformato dall'argentino.

Dedic 6,5 - Pensa poco a spingere sulla destra, dovendo contenere Carlos Augusto e spesso e volentieri anche Thuram. Svolge al meglio il suo lavoro difensivo anche dall'altra parte dopo l'intervallo, spingendo un po' di più.

Baidoo 6 - Prova di buona solidità in mezzo al campo, concedendo poco in area di rigore agli attaccanti interisti soprattutto nel primo tempo.

Pavlovic 6 - Forma una bella diga insieme a Baidoo, grazie alla quale Schlager viene ben protetto per buona parte della gara.

Ulmer 6 - Il capitano del Salisburgo è molto attento in fase difensiva, ma delle volte accompagna anche le manovre d'attacco. Non rientra dopo l'intervallo per un problema fisico. Dal 46' Gourna-Douath 6 - Va a giocare in mezzo al campo facendosi notare più in interdizione che in costruzione.

Sucic 5,5 - Dei due esterni di centrocampo è quello che si vede un po' meno in fase offensiva. Ha un bel da fare contro Carlos Augusto.

Bidstrup 5 - Macchia una buona prova in mediana, commettendo l'ingenuità del fallo da rigore che di fatto decide la partita.

Capaldo 6 - Gara di grande sostanza da parte del centrocampista, che ferma sul nascere diverse azioni nerazzurre e talvolta aiuta la difesa contribuendo a riempire l'area. Nel secondo tempo, passa proprio al ruolo di centrale difensivo.

Gloukh 6,5 - Parte da sinistra, per poi giostrare molto anche sulla trequarti. Da lui partono diverse azioni d'attacco degli austriaci. Dall'87' Forson sv.

Simic 5,5 - Il figlio d'arte dell'ex difensore di Inter e Milan gioca una gara generosa, in cui però non viene servito con molta continuità. Dal 79' Ratkov sv.

Konaté 5,5 - Non si risparmia sul piano della corsa su tutto il fronte offensivo, ma negli ultimi metri non sempre fa la scelta giusta. Dall'87' Nene sv.

Gerhard Struber 6 - Mette in campo la solita intraprendenza, rendendo la vita difficile all'Inter. Paga un'ingenuità nella sua area e una scarsa precisione in quella avversaria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights
09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"