Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Neymar superstar, Icardi-Di Maria flop

di Dennis Magrì
Risultato finale: PSG-Monaco 3-3
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Navas 7 - Non può nulla sulle due reti incassate nel primo tempo, evita che siano molte di più neutralizzando una conclusione di Keita piuttosto clamorosa. Nel finale di partita compie una super parata sul colpo di testa quasi vincente di Slimani. Decisivo.

Meunier 5.5 - Spinge poco e male sulla destra, quelle poche volte che si vede nella metà campo avversaria è impreciso. In difesa soffre moltissimo, ma è determinante in chiusura su un tiro a botta sicura di Bakayoko.

Thiago Silva 5.5 - In occasione del secondo gol sbanda, dopodiché perde un po’ di attenzione e misure. Non una delle sue migliori partite.

Marquinhos 6 - Anche lui, come il compagno di reparto, commette qualche errore di troppo. Soprattutto in fase d’impostazione. Ritrova la bussola nel secondo tempo.

Bernat 5 - Sul secondo gol resta imbambolato e si fa sorprendere da Ben Yedder, per il quale poi è un gioco da ragazzi mettere in porta il pallone. Prova a riscattarsi con qualche sovrapposizione delle sue, ma senza particolari sussulti.

Gueye 5.5 - Viene portato a spasso dagli inserimenti di Fabregas e Golovin, quasi spaesato. Avrebbe dovuto fare da diga, in realtà viene surclassato.

Verratti 6.5 - Dei due centrocampisti è quello che dà qualità e quantità. Fa tutto lui: inventa, vedere il primo gol del PSG, e recupera, anche per il compagno. Tuttofare. (Dall'80' Paredes s.v.)

Di Maria 5 - Lento e prevedibile nelle giocate, spesso si eclissa per lunghi tratti di gara. Deludente. (Dall'80' Sarabia s.v.)

Neymar 8 - Straripante: due gol (e mezzo, visto che causa l’autorete del 2-2), fa reparto da solo negli ultimi trenta metri. Una forza della natura, partita perfetta.

Mbappé 5.5 - Si accende nella parte finale del primo tempo, ma si divora anche un gol semplice. Nella ripresa ci prova, senza eccellere e nel finale svirgola il pallone del possibile 4-3. Sorprendentemente impreciso.

Icardi 5 - Maripan e Glik non lo perdono di vista per un secondo. La sua partita è anonima, non si nota e non riesce mai a concludere a rete. (Dall'85' Cavani s.v.)

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
15:16 Serie CUfficiale Legnago, accordo con Viero per il rinnovo: sarà biancoblù anche nel prossimo anno 15:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 36ª giornata: Roma e Napoli protagoniste al contrario 15:14 Serie ATMW Ambrosini e l'importanza della Coppa Italia: "Alzare un trofeo è bello a prescindere" 15:12 Calcio estero Cozza: "Ho ricevuto un'offerta da Malta. Mi auguro si possa concludere entro una settimana" 15:08 Serie ATMW Stromberg: "Ora tutti conoscono l'Atalanta. Sta facendo qualcosa di eccezionale"
15:04 Serie B Drogba firma una partnership col Venezia: e posa sui social con la maglia arancioneroverde 15:02 Serie A Napoli, solo terapie per Osimhen. Lindstrom e Zielinski personalizzato in campo 15:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 36ª giornata: De Ketalaere show, in porta c'è Ravaglia 14:56 Euro 2024 Ungheria, ecco i 26 convocati per l'Europeo: ci sono anche Balogh e Nagy 14:52 Serie ATMW Cambiano le regole sugli extracomunitari. Casini: "Ora 2 slot senza vincolo di sostituzione" 14:49 Calcio femminile Canzi-Juventus, ormai manca solo l'annuncio: il tecnico presente alla sfida contro la Roma 14:45 Serie A Torino, l'agente di Savva: "Battuto lo Sporting per averlo. Pensa già al Milan, nulla lo distrae" 14:42 Calcio estero Real, Mbappé sarà annunciato dopo Wembley. Presentazione ad agosto con... Zidane 14:38 Serie ATMW De Siervo: "Agenzia governativa verrà mitigata in logica di confronto: é già tutto chiarito" 14:34 Serie C Latina, due cordate pronte ad acquistare il club. Terracciano però cerca solo soci 14:30 Serie A L'accordo Suning-Pimco ti dà tranquillità? Inzaghi: "Sono sincero, l'abbiamo sempre avuta" 14:26 Calcio estero L'Arabia vuole Ederson, lui elogia Guardiola: "È come un GPS, è il migliore di sempre" 14:23 Serie A Gli allievi del corso per Preparatore al Genoa per uno stage. Gilardino: "Orgoglioso che siate qui" 14:19 Serie B Chi va e chi resta al Modena: interrogativi in attacco e difesa. Meno problemi a centrocampo 14:15 Serie A Volpi: "Oggi è fondamentale il lavoro dello staff sanitario. Mkhitaryan esempio di longevità" 14:12 Calcio estero Luis Enrique: "Zaire-Emery all'Olimpiade? Una cosa è la sua volontà, un'altra quella del PSG" 14:08 Serie A Bologna, si preme per incontrare Motta. Potrebbe pesare il poco feeling con l'area tecnica 14:06 Altre Notizie Fininvest e Orienta sospendono i colloqui sul Monza: le ultime 14:04 Altre Notizie Il quotidiano As è sicuro: Arthur vuole la Fiorentina ma tornerà alla Juventus 14:04 Altre NotizieTMW Iorio inizia a disegnare la sua Pistoiese: come ds può arrivare Massimo Taibi 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Uva: "Utilizzeremo questa finale come best practice a livello europeo" 14:00 Serie A Inzaghi: "Al mio arrivo all'Inter pensare a 6 trofei e una finale Champions non era immaginabile..." 13:56 Serie CTMW Sambenedettese, sirene dalla Serie C per Pezzola: lo cercano Cerignola e Latina 13:53 Serie A Roma, in otto pronti a salutare: anche Llorente e Lukaku in lista, con 24 milioni di risparmio 13:49 Serie B Pisa, le parole di Aquilani non sono piaciute. Knaster vuole incontrarlo il prima possibile