Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Neymar ci prova, Icardi non brilla. Verratti migliore in campo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport

Paris Saint-Germain-Lione 0-0 (6-5 d.c.r.)

Navas 6.5 - Guantoni immacolati e poco lavoro da svolgere: poche situazioni pericolose dalle sue parti, ma è sempre attento. Dal dischetto para un calcio di rigore che regala la Coupe de La Ligue ai suoi.

Kurzawa 6 - Non spinge molto anche perché Depay lo tiene sotto scacco durante tutto il primo tempo. Si limita a gestire, esce per via di un problema fisico. (Dal 70’ Kehrer 6 - Entra bene in campo, gestendo la velocità degli esterni del Lione).

Silva 6 - Solita esperienza, quando la partita inizia a farsi dura non limita colpi e interventi decisi. Si fa vedere poco in fase offensiva. (Dall’91’ Paredes 5.5 - Non entra con la giusta lucidità, pecca in alcune giocate).

Kimpembe 6.5 - Uno dei migliori della linea difensiva, quando Depay si sposta dalle sue parti non soffre e limita il numero 11 soprattutto in velocità.

Bakker 6 - Inizia con il freno a mano tirato, nella ripresa trova maggiore spazio ma non spinge molto. Normale amministrazione per l'esterno sinistro.

Verratti 7 - Palla c’è, palla non c’è. Dove c’è una situazione di gran traffico arriva lui, scippa la sfera e se ne va. Recupera un quantitativo incredibile di palloni, è il migliore in campo grazie anche alla sua lucidità.

Marquinhos 6 - Gioca in un ruolo non suo ormai da inizio stagione, ma se la cava egregiamente. Bene anche in fase di impostazione, ma con il passare dei minuti si vede la mancanza del ritmo partita. (Dall’114’ Diallo s.v.).

Gueye 5 - Si limita a muoversi per il campo. L’unica nota positiva del suo match rimane la conclusione dalla distanza deviata da Lopes.(Dal 58’ Herrera 6 - Uno dei migliori nella ripresa, recupera palla e spesso cerca la verticalizzazione per far ripartire i suoi).

Di Maria 5.5 - La prima vera conclusione che spaventa Lopes arriva nel primo tempo supplementare. Poca condizione, tantissimi errori per El Fideo.

Icardi 5 - Un paio di accelerazioni, ma nulla di particolare. Partita insufficiente: i compagni lo cercano poco, ma lui spesso non si fa trovare in orario all’appuntamento. Esce per via di un problema fisico. (Dal 58’ Sarabia 5.5 - È nervoso e lo si nota in qualche litigio di troppo, pensa più a discutere che a giocare a calcio).

Neymar Jr 6 - Uno dei più propositivi, ma spesso si intestardisce: vuole vincere la partita da solo, sbaglia troppo e spesso forza la giocata. Tanta qualità, ma poca intesa con i compagni.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città