Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Icardi sottotono, Mbappé da pallone d'oro

di Patrick Iannarelli
Foto

Monaco - Paris Saint-Germain 1-4 (24' Mbappé, 47' Neymar, 72' Sarabia, 87' Bakayoko, 91' Mbappé)

Navas 6 - Compie un paio di interventi da applausi, ma cancella una buonissima prestazione con un'uscita a vuoto da mani nei capelli.

Dagba 6.5 - Moto perpetuo sin dai primi minuti, la sua posizione offensiva tiene in scacco tutta la retroguardia del Monaco. Bene anche quando deve difendere, non lascia molto spazio a Keita.

Silva 7 - Non ha molto lavoro da svolgere nel primo tempo, nella ripresa diventa decisivo con un paio di interventi difensivi da vero top player.

Kimpembe 6 - Distratto rispetto al compagno di reparto, concede troppo alle accelerazioni dei padroni di casa. Deve rimanere concentrato, soprattutto nei momenti in cui la squadra va in apnea.

Kurzawa 5 - Uno dei peggiori in campo, lascia praterie e spazi al Monaco. Per sua fortuna la squadra di Moreno non ne approfitta, prestazione insufficiente per uno degli ex di turno.

Di Maria 7 - Generosità incredibile da parte del numero 11 che si sacrifica in entrambe le fasi. Da applausi l'apertura per Mbappé, solito pallone con il contagiri servito nello spazio che scardina la difesa di casa. (Dal 79' Draxler s.v.).

Kouassi 5.5 - Diversi palloni persi e qualche giocata da evitare nei momenti cruciali: l'età è dalla sua parte, ma se vuole giocare a questi livelli deve alzare l'asticella.

Gueye 6.5 - Tra le linee diventa un fattore determinante con moltissimi palloni recuperati, sbaglia poco anche in fase di costruzione. (Dal 71' Verratti 6.5 - Entra e si inventa un lancio millimetrico per Sarabia. Due palloni toccati e un assist di qualità per il centrocampista italiano).

Neymar 7 - Solite scenate con gli avversari che sporcano la prestazione personale. Ormai è fatto così e lo sappiamo, nel complesso gioca la solita gara di qualità.

Icardi 5.5 - Non la sua migliore partita con la maglia dei parigini. Si vede pochissimo, ha una sola occasione da gol e non la sfrutta. Meno brillante rispetto le ultime uscite, ma un calo quando hai simili medie può anche starci. (Dal 71' Sarabia 7 - Gli basta un giro di lancette per poter chiudere il match: gran gol al volo per il suo settimo sigillo stagionale con la nuova casacca).

Mbappé 9 - Gol numero 75 in Ligue 1, il tredicesimo in questo campionato. Meglio non iniziare a tirar fuori i numeri, altrimenti non si finisce più. Ennesima prestazione di livello, la scelta è sempre quella giusta. Soltanto un tocco di schiena gli nega la tripletta personale: non avrà ricevuto il pallone d'oro, ma la strada sembra essere tracciata.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Ringrazio Italiano. Scelto Palladino perché ha il fuoco come noi" 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù
15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso"