Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Delusione Icardi, Draxler match winner. Di Maria spettacolo puro

di Patrick Iannarelli
Foto Articolo

Paris Saint-Germain - Metz 1-0 (90'+3' Draxler)

Navas 7 - La sua qualità non si scopre di certo oggi, ma in un paio di occasioni è decisivo. Salva tutto come può, anche sulle disattenzioni dei suoi ormai sempre più frequenti.

Dagba 5.5 - Quando trova campo prova l’affondo senza però riuscirci. Una sola occasione pericolosa, ma nulla di più. Soffre quando il Metz trova campo e riparte.

Marquinhos 6.5 - Indossa la fascia al braccio dopo l’addio di Thiago Silva, con personalità guida la difesa. Un faro di notte, col mare parecchio in tempesta.

Abdou Diallo 5 - Prende un cartellino giallo inutile dopo pochi secondi, al 65’ arriva un altro fallo evitabile che gli costa il rosso. Deve giocare con maggiore concentrazione, la sua espulsione avrebbe potuto creare diversi problemi ai suoi.

Bakker 5.5 - In difesa trema come il collega sulla corsia esterna, in attacco si fa vedere spesso ma nella maggior parte dei casi sbaglia i tempi di gioco. (dal 63’ Bernat 6 - Buon impatto sulla gara, ma è costretto a uscire per un infortunio al ginocchio).

Herrera 6 - Una gara di sacrificio, dove compie entrambe le fasi e non lascia mai da sola la difesa, nemmeno con l'uomo in meno. Vista l'espulsione si abbassa anche, proteggendo la zona di campo scoperta.

Gueye 6 - Sporca diverse linee di passaggio, anche se all'inizio la posizione di Boulaya gli crea diversi problemi. Poi prende le giuste misure e non passa più nulla (dall’ 84’ Fadiga s.v.).

Draxler 7 - Non inizia bene la serata, il primo tiro termina in curva senza nemmeno impensierire Oukidja. Poi alza il ritmo e prova a creare pericoli, torna al gol nel momento più critico: sono passati due anni dall'ultima rete, ma quella di stasera pesa come un macigno.

Di Maria 7.5 - Gli manca soltanto il gol, ma metta la firma sulla gara sin dai primi minuti. Ogni accelerazione che fa manda in crisi il Metz, ogni giocata vale il prezzo del biglietto. L'aggancio al 93' prima del gol di Draxler è soltanto per palati finissimi.

Icardi 5 - Delusione totale. Inizia discretamente la sfida con un paio di colpi di testa che terminano alti sopra la traversa, poi si eclissa dietro la difesa ospite. Sull'azione nel finale doveva fare di più: va bene l'istinto, ma un centravanti come lui da quella posizione deve far gol.

Sarabia 6.5 - Uno dei più pericolosi soprattutto nel primo tempo, anche se non riesce a sfruttare due buone occasioni. Esce per poter far spazio a un uomo in più in difesa dopo l’espulsione di Diallo. (dal 69’ Kimpembe 6 - Un paio di brividi, ma nel computo totale entra bene in campo).

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
12:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, sondaggio del Leicester per il prestito di Jonathan Tah 12:08 Serie A Roma, Fonseca vuole subito Smalling ma l'accordo con il Manchester United è lontano 12:07 Serie A Repubblica - Milik-Roma e Dzeko-Juve, c'è lo zampino di De Laurentiis dietro ai ritardi 12:04 Serie C TMW - Gubbio, colpo a centrocampo: arriva Lovisa dalla Fiorentina. Battuto il Perugia 12:00 Serie A Le pagelle di CR7 - Sta bene ed è subito decisivo. Kulusevski già il suo partner in crime
11:57 Calcio estero Manchester United, sirene dalla Russia per Lingard: interessamento dello Zenit San Pietroburgo 11:53 Serie A Roma, caccia anche al bomber di riserva: Bustos difficile, l'alternativa è il ritorno di Kalinic 11:51 Serie A Inter, Conte sogna Kante: servono 50 milioni. Possibile con l'addio di Brozovic o Eriksen 11:49 Serie C TMW - Novara, l'obiettivo in avanti è Lanini. In uscita Bortolussi e Piscitella: c'è il Cesena 11:45 Serie A Le pagelle di Pjaca - La rivincita di Marko: gol dopo due anni per lasciarsi alle spalle gli infortuni 11:44 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 11:43 Serie A Rangnick: "La firma di Ibra una contraddizione. Quale percorso vuole percorrere il Milan?" 11:42 Calcio estero Liverpool, il Wolverhampton chiede Oxlade-Chamberlain ma i Reds alzano il muro 11:38 Serie A Due ipotesi di formazione per l'Inter con Vidal in campo. E in entrambi i casi non c'è Eriksen 11:34 Serie B TMW - Il Pisa prova a stringere i tempi per Palombi della Lazio 11:30 Serie A Le pagelle di McKennie - Ha tarpato le ali al sogno Suarez ma è un cult istantaneo per i tifosi 11:27 Calcio estero Barcellona, prosegue la trattativa col Wolverhampton per Semedo: si può chiudere a 35-38 milioni 11:24 Serie A TMW - Mohamed Fares ha firmato, è un nuovo giocatore della Lazio: 5 anni di contratto 11:23 Serie A Miozzo (CTS): "Impensabile riaprire gli stadi a più di 1000 tifosi. Ricordate Atalanta-Valencia?" 11:19 Serie C FOCUS TMW - Serie C, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:15 Serie A Le pagelle di Lozano - L'erede di Callejon (un anno dopo): questa può essere la sua stagione 11:13 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite mediche terminate, nel pomeriggio firma e ufficialità 11:12 Calcio estero Arsenal, prosegue il pressing per Thomas: la chiave potrebbe essere Torreira 11:08 Serie A Dzeko a Trigoria, ma in attesa della Juve: a Verona la testa era già rivolta ai bianconeri 11:06 Serie A Italia-Paesi Bassi a Bergamo: ufficiale il cambio sede per la gara del 14 ottobre 11:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:01 Serie A TMW - Contratti depositati, inizia oggi l'avventura allo Spezia di Deiola e Farias 11:00 Serie A Le pagelle di Pirlo - Il sorriso del Maestro: scelte audaci ma vincenti, questa è già la sua Juve 10:57 Calcio estero Chelsea, Rudiger out contro il Liverpool: il futuro del difensore è in bilico 10:56 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: l'Albinoleffe preleva Savini dal Torino