Menù Notizie

Le pagelle del Paris Saint Germain - Donnarumma da 7, Verratti è un disastro come Vitinha

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bayern Monaco-Paris Saint Germain 2-0

Donnarumma 7 - Mette i guantoni sul diagonale di Musiala, abbastanza vicino al corpo ma con potenza. Blocca anche un tiro dalla distanza di Goretzka che gli rimbalza davanti. Non può fare nulla sui gol, ne salva almeno un altro paio.
Danilo 6,5 - Bravissimo in un recupero su Choupo-Moting che pregustava già il gol a pochi passi da Donnarumma. Sbaglia poco nella sua zona, dando solidità.
Ramos 6,5 - Comandante della retroguardia, prova a suonare la carica anche nell'area avversaria con un colpo di testa su cui Sommer diventa davvero salvifico. Poi va vicino al pari con un'altra zuccata, palla fuori.
Marquinhos 6 - Si fa male poco dopo la mezz'ora, prima era stato abbastanza solido (dal 35' Mukiele sv - Gioca dieci minuti, probabilmente per un infortunio. Dal 46' Bitshiabu 5,5 Classe 2005, ha 17 anni e prova a farsi rispettare. Dà un pallone sanguinoso a Verratti sull'1-0, forse era meglio spararla via)).
Hakimi 5,5 - Solite accelerazioni, ma con Davies la lotta si fa dura.
Vitinha 4,5 - Ha sui piedi l'occasione per l'1-0, ma ha la testa bassa e forse non crede ci sia nessuno in grado di intervenire. Risultato: tiro debole e De Ligt fa la figura del supereroe.
Ruiz 5 - Si fa vedere pochino, non riesce a dare continuità alla propria azione (dal 76' Zaire-Emery sv).
Verratti 4 - Perde i palloni sui gol, forse fidandosi un pelo troppo delle sue capacità tecniche. Goretzka e Muller lo saccheggiano nella prima occasione, impossibile dare un voto positivo.
Nuno Mendes 6 - Sulla sinistra è un bel duello con Coman, riesce anche ad avere soddisfazioni offensive con un cross che Messi non riesce a trasformare in gol (dall'82 Bernat sv).
Messi 5 - Cerca di salire in cattedra con giocate e invenzioni, sia per Mbappé che per i compagni. Però Davies, De Ligt e Sommer lo murano sul cross di Nuno Mendes.
Mbappé 5 - Rompe subito gli indugi con un'accelerazione a mille all'ora, poi segnerebbe anche ma dopo un body check con Sommer chiaramente irregolare. Quando la sfida si fa dura cerca di sgasare, ma senza incidere.

Christophe Galtier 5 - È anche sfortunato perché perde Marquinhos che, nella difesa del PSG, è troppo importante. Poi però non riesce a reagire pur avendo Messi e Mbappé.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna
13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna"