Menù Notizie

Le pagelle del Metz - Occasione sprecata con due uomini in più, brilla Oukidja

di Patrick Iannarelli
Foto Articolo

Paris Saint-Germain - Metz 1-0 (90'+3' Draxler)

Oukidja 6.5 - Arriva ovunque, con i piedi e con le mani: su Icardi e Di Maria si inventa un doppio intervento d'istinto, nelle uscite riesce a neutralizzare chiunque. Forse sul gol poteva fare meglio, ma la difesa era praticamente fuori posizione.

Centonze 5 - Soffre sin dall’inizio le sovrapposizioni di Bakker, poi nel finale si fa scappare Di Maria senza nemmeno commettere fallo. Prestazione da dimenticare.

Bronn 6 - Anticipa ogni azione dei padroni di casa, non si fa mai trovare impreparato. Qualche sbavatura, ma nel complesso gioca una gara intelligente.

Boye 6 - Si francobolla a Mauro Icardi e non gli concede spazi. In un paio si situazioni si lascia sfuggire l’ex Inter, ma Oukidja ci mette la pezza con un ottimo intervento.

Fofana 5.5 - Inizia bene in un ruolo non suo, facendo densità e rompendo il gioco degli avversari. Soffre però nel finale, lasciando spazio a Dagba. Da rivedere anche la marcatura in occasione del gol.

Delaine 6 - In diagonale è praticamente imbattibile, in un paio di occasioni chiude la porta a doppia mandata. Anche lui rientra nei responsabili sull'azione del gol di Draxler, ma è più un errore collettivo che del singolo difensore.

Pajot 6 - È uno sporchissimo lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo. Lui si tira su le maniche e controlla tutto quello che può: un compito non semplice con un Di Maria in queste condizioni. (dall’ 86’ Angban s.v.).

Boulaya 6 - Nel primo tempo alza i ritmi con le giocate di qualità e crea qualche pericolo, nella ripresa si vede poco in attacco ma aiuta in mezzo al campo. Tutte le giocate del Metz passano dai suoi piedi. (dall’ 81’ Maziz 5.5 - Bene nell'intenzione, ma non sfrutta l'occasione più clamorosa di tutto il match).

Maiga 6 - Qualche inserimento anche in parità numerica, ma le accelerazioni dei parigini lo portano a compiere un lavoro extra. Nel finale arriva senza un briciolo di energia.

Niane 5 - Partita da dimenticare già dal primo controllo: troppo impreciso, spreca un paio di buone occasioni che avrebbero potuto sbloccare la sfida. (dall’ 82’ Ambrose s.v.).

Habib Diallo 6 - Si sacrifica molto in fase difensiva come tutta la squadra, in attacco si vede poco. Pochissime occasioni, lascia il campo praticamente sfinito. (dal 72’ N’Guette 6 - Buon impatto sulla sfida, ma i compagni lo seguono pochissimo).

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
11:15 Serie A Le pagelle di Lozano - L'erede di Callejon (un anno dopo): questa può essere la sua stagione 11:13 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite mediche terminate, nel pomeriggio firma e ufficialità 11:12 Calcio estero Arsenal, prosegue il pressing per Thomas: la chiave potrebbe essere Torreira 11:10 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 11:08 Serie A Dzeko a Trigoria, ma in attesa della Juve: a Verona la testa era già rivolta ai bianconeri
11:06 Serie A Italia-Paesi Bassi a Bergamo: ufficiale il cambio sede per la gara del 14 ottobre 11:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:01 Serie A TMW - Contratti depositati, inizia oggi l'avventura allo Spezia di Deiola e Farias 11:00 Serie A Le pagelle di Pirlo - Il sorriso del Maestro: scelte audaci ma vincenti, questa è già la sua Juve 10:57 Calcio estero Chelsea, Rudiger out contro il Liverpool: il futuro del difensore è in bilico 10:56 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: l'Albinoleffe preleva Savini dal Torino 10:53 Serie A Juventus, Buffon dopo il 3-0 alla Sampdoria: "Un esordio stagionale convincente, bravi tutti!" 10:53 Serie A Roma-Milik, i giallorossi pensano a nuova formula col Napoli: valutato il prestito biennale 10:51 Serie A Lazio, per la difesa torna di moda Mustafi dell'Arsenal: c'è anche il Napoli 10:49 Serie A Gravina: "Incontrerò Mancini per il rinnovo. Noi siamo disponibili e il ct non ha perplessità" 10:45 Serie A Le pagelle di Osimhen - Entra dopo un'ora di gioco e mette le ali al Napoli: è già indispensabile 10:42 Calcio estero Al-Hilal, in campo lo stesso nonostante i 15 positivi: anche Giovinco contagiato 10:38 Serie A Juve-Samp, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Mano Bonucci: giusto non dare il rigore" 10:36 Serie A Napoli, De Laurentiis applaude i suoi dopo il 2-0 al Parma: "Buona la prima, complimenti a tutti" 10:34 Serie C Livorno, lite in tv tra soci. Navarra replica a Ferretti: "Ho potere decisionale indiscutibile" 10:32 Serie A TMW - Spezia, in chiusura Djidji e Pobega 10:30 Serie A Le pagelle di Kulusevski - Pennellata dybaliana e molto altro ancora: sembra alla Juve da sempre 10:27 Calcio estero Le aperture in Portogallo - Jorge Jesus chiama Gonçalo Ramos, Toni Martinez per il Porto 10:23 Serie A Roma, Fonseca scende in campo: telefonata a Milik per provare a sbloccare l'impasse 10:19 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lecce l’anti Monza. L’Empoli ci riprova. Rebus Cremonese" 10:15 Serie A Sampdoria, Ekdal: "Juve forte, ma noi siamo stati poco aggressivi e non abbiamo giocato bene" 10:12 Calcio estero L'apertura de L'Equipe sul Paris Saint-Germain: "Mbappé cambia tutto" 10:10 Serie A Gravina: "1000 spettatori sono pochi. Vogliamo riapertura graduale e proporzionale" 10:08 Serie A Cristiano Ronaldo festeggia l'esordio vincente della Juve: "Sempre bello iniziare con una vittoria" 10:04 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Il Bari vara la fase 2: tre obiettivi per il 3-4-3 elaborato da Auteri"