Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Mané il migliore, Alisson-Van Dijk in serata no

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date al Liverpool, sconfitto per 2-1 dall'Arsenal.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alisson 5 – Nel primo tempo commette uno dei pochissimi errori della sua straordinaria stagione, regalando la palla a Lacazette che serve a Nelson il pallone del 2-1.

Alexander-Arnold 6 – Non esattamente una delle migliori esibizioni stagionali per il promettente terzino destro, che va a fasi alterne e sfiora il 2-2 con una conclusione da fuori nel finale.

Gomez 6 – Rispetto al compagno di reparto, per una volta si fa apprezzare maggiormente conducendo una gara senza particolari errori.

Van Dijk 5 – Capita anche ai migliori di sbagliare. Ne è un esempio l’errore dell’olandese, che dà il là al pareggio di Lacazette e alla rimonta dell’Arsenal.

Robertson 6,5 – Non fa mai mancare il suo apporto sulla corsia di sinistra, spingendo senza sosta e mettendo in mezzo cross invitanti per il tridente offensivo come sul gol di Mané

Oxlade-Chamberlain 6 – Prestazione nel complesso positiva da parte dell’ex di giornata, utile sia in fase d’interdizione che con i suoi inserimenti in avanti. (Dal 61’ Keita 6 – Porta freschezza in mediana e intraprendenza negli ultimi metri)

Fabinho 6,5 – Difficilmente i giocatori avversari riescono a sradicargli il pallone dai piedi. Determinante per recuperare il pallone nella metà campo avversaria e avviare velocemente l’azione.

Wijnaldum 5,5 – Il meno positivo del trio di centrocampo. Si vede poco negli ultimi metri, dove spesso detta legge inserendosi e creando pericoli alla difesa avversaria. (Dall’83’ Shaqiri s.v.)

Salah 6 – Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, si accende nella ripresa quando sfiora il gol in un paio di occasioni. In una in particolare, è miracolosa la deviazione sopra la traversa di Martinez. (Dall 83’ Origi s.v.)

Firmino 6 – Primo tempo da vero e proprio regista offensivo, orchestrando al meglio le avanzate del Liverpool. Dai suoi piedi, infatti, nasce l’illusorio vantaggio di Mané. (Dal 61’ Minamino 5,5 – In più di un’occasione, si attarda troppo con il pallone tra i piedi invece di concludere verso la porta)

Mané 7 – Il migliore in campo nella squadra di Klopp. Firma il vantaggio sfruttando il perfetto assist di Robertson e, fino all’ultimo minuto, tiene in apprensione la difesa dell’Arsenal.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo