Menù Notizie

Le pagelle del Lipsia - Schick ancora in gol, Werner non sbaglia e fa 25

di Patrick Iannarelli
Colonia-Lipsia 2-4: 7' Cordoba (C), 20' Schick (L), 38' Nkunku (L), 50' Werner (L), 55' Modeste (C), 57' Dani Olmo (L)
Foto

Gulácsi 6 - Prova a fare di tutto pur di non subire gol, lancia anche i guantoni in un paio di occasioni ma non ci arriva. Sulla rete di Modeste forse parte con un pizzico di ritardo, ma l'assist per Werner è da applausi.

Mukiele 6 - Uno dei più propositivi, si muove molto e non dà mai punti di riferimento in mezzo al campo. Quando prova la progressione in velocità semina il panico. Un paio di indecisioni, ma gioca complessivamente una buonissima gara.

Klostermann 5.5 - Probabilmente uno dei peggiori per la squadra di Nagelsmann. Soffre la pressione degli avversari e compie un paio di errori decisivi. Rischia su Modeste in scivolata, ma se la cava in qualche modo.

Upamecano 6 - Inizia con uno svarione incredibile che porta al gol di Cordoba, ma poi riscatta l'errore e gioca una partita attenta in cui concede pochissimo.

Angelino 7 - Assist da applausi per Schick, non si ferma praticamente mai. Al 90' si accascia a terra per i crampi, ma è questo l'atteggiamento che vuole il suo allenatore.

Dani Olmo 7 - Si vede pochissimo nella prima frazione, ma appena c'è spazio diventa devastante. Ottimo il tempismo con cui controlla la ribattuta di Modeste: con un tocco di palla simile il gol è praticamente una certezza. (Dall'84 Forsberg s.v.).

Sabitzer 6.5 - L'equilibratore di questa squadra, corre dietro a chiunque. Pecca un pochino in fase di finalizzazione, ma l'occasione sprecata era il 90' e aveva percorso già una mezza maratona.

Laimer 7 - Macina chilometri ancor prima del calcio di inizio, si inventa anche un gran pallone in verticale per Nkunku. Esce, ma non per demerito. (Dal 60' Adams 6 - Misura tutti i movimenti e le corse, si muove con intelligenza in ogni zona del campo).

Nkunku 7.5 - Sta benissimo dal punto di vista fisico e si vede dalle prime giocate del match. Salta l'uomo, si muove bene e trova il tempo giusto negli inserimenti. Da applausi il gol con il tocco sotto che supera Horn.

Schick 7 - Di testa domina in entrambe le aree di rigore. Sui corner nessuno riesce ad ostacolarlo, quando c'è da difendere risponde presente e allontana il pericolo. E trova un altro gol. (Dal 68' Haidara 6 - Qualche buona azione, sbaglia qualcosina ma non si ferma nemmeno con il risultato già acquisito).

Werner 7.5 - Seconda punta? Nì. Attaccante vero? Forse. Aggettivi, posizioni o meno, continua a segnare: 25 in 29 partite di Bundesliga, in stagione sono 31 in 40 presenze tra coppe nazionali, Champions League e campionato. I numeri parlano da soli.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"