Menù Notizie

Le pagelle del Lione - Follia di Rafael, Lopes salva tutto. Cornet non si ferma mai

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paris Saint-Germain-Lione 0-0 (6-5 d.c.r.)

Lopes 7 - La reattività è sempre stata una delle sue migliori caratteristiche e la mette in mostra durante tutto l'arco del match. Viene sollecitato spesso rispetto al collega parigino, ma si fa trovare sempre pronto. Se il match termina ai rigori è anche grazie alle sue parate, ma dagli undici metri non riesce a neutralizzare nulla.

Denayer 6 - È uno dei più attenti in difesa, concede davvero poco a Neymar. Quando il brasiliano passa lui lo ferma in tutti i modi possibili.

Marcelo 6.4 - Si presenta con una gran chiusura difensiva: fa schermo davanti alla difesa e limita uno spento Icardi. (Dall’81’ Andersen 6 - Si unisce alla buona prova difensiva dei compagni e concede pochissimo).

Marcal 6 - Insieme al reparto arretrato mette su un muro compatto e invalicabile. Tiene a bada un Di Maria tutt’altro che in forma, quando può imposta anche l’azione.

Dubois 6.5 - Esce dal campo praticamente stremato. Si sacrifica in copertura, se può accelera. Fa il quarto della difesa, a volte anche il quinto. (Dall’85’ Rafael 5 - Inizia bene, poi a pochi minuti dal termine del supplementare commette un fallo inutile rischiando di regalare al PSG un rigore gratuito).

Caqueret 6 - Garcia sa che alzando l’intensità a centrocampo può fare bene. Si mette in marcatura su Neymar e non lo lascia praticamente mai.

Guimaraes 6.5 - Uno dei migliori, soprattutto in fase di non possesso. Rompe il gioco e lancia in avanti senza pensarci due volte. Esce per via di un cartellino giallo, l’ex tecnico della Roma non lo rischia fino al 90'. (Dal 65’ Mendes 5.5 - Sbaglia qualche scelta di troppo, soprattutto negli ultimi 16 metri).

Aouar 6 - Nel primo tempo è uno dei più pericolosi, quando si stacca e prova l’inserimento diventa pericolosissimo. Manca però nella conclusione, non ha la giusta lucidità nell'area dei parigini.

Cornet 6.5 - Le doti non sono in discussione, quando prova ad autolanciarsi diventa devastante. Il problema è che non c’è campo aperto, ma solo una lunghissima partita a scacchi. Nel complesso gioca una buonissima gara, soprattutto in copertura.

Dembélé 5 - Partita complicata, l’istantanea del suo match è sul pallone mancato in area di rigore. Il meno pericoloso dell’attacco del Lione. (Dall’81’ Traore 5.5 - Il cambio di Garcia ha senso, ma non riesce a rompere le linee vista la buona prova della difesa parigina).

Depay 6 - Si muove molto e non da punti di riferimento, sicuramente è uno dei più pericolosi. Si perde in qualche ricamo di troppo, forza spesso la giocata. (Dall’80’ Ekambi 5.5 - Combina poco, non tanto per lo scarso impegno ma per i ritmi decisamente bassi).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"