Menù Notizie

Le pagelle del Leverkusen - Aranguiz, prestazione top ma giallo pesante. Sprecone Havertz

di Antonino Sergi
Risultato finale: Bayer Leverkusen-Rangers 1-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Hradecky 5,5 - I Rangers ci provano soltanto in un'occasione dove c'è la complicità dell'estremo difensore finlandese, uscita a vuota che regala l'occasione a Goldson. Per il resto mai impegnato.

Lars Bender 6 - Il capitano presidia bene la sua zona di campo, accompagna spesso l'azione ma il Bayer Leverkusen attacca pochissimo dalla corsia di destra. Per il resto fa buona guardia quando i Rangers provano ad attaccare. (Dal 70' Dragovic 6 - Non demerita da terzino destro).

Tapsoba 7, - Apre la sua sfida con un errore, stava per regalare un pallone d'oro a Morelos. Con il passare dei minuti va vedere il meglio del suo repertorio, salvataggio sulla linea il suo dopo il colpo di testa di Goldson.

Sven Bender 6,5 - Dalle sue parti non si passa, il centrale tedesco guida il reparto arretrato delle Aspirine con esperienza. Prova anche a rendersi pericoloso, grazie ai suoi centimetri, sui calci piazzati. (Dal 76' Tah sv).

Sinkgraven 6,5 - Una spina nel fianco per la retroguardia dei Rangers, affonda con grande continuità lungo tutto il versante mancino. Funziona il dialogo con Diaby, arriva spesso sul fondo per mettere al centro palloni importanti.

Aranguiz 6,5 - Il leader indiscusso della mediana tedesca, presenza fisica e tanti palloni dispensati per i compagni. Illuminante l'assist per il gol di Diaby, mezzo voto in meno per l'ingenua ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima sfida contro l'Inter.

Palacios 6 - Si presenta nella sfida con un lancio con il contagiri per Havertz, pallone poi sprecato dal compagno. Nella ripresa abbassa i giri del motore ma presidia bene la sua porzione di campo. (Dal 87' Stanilewicz sv).

Wirtz 6 - Esordio in Europa League per l'appena diciassettenne, altro prodotto molto interessante del florido vivaio delle Aspirine. Qualche errore di gioventù ma sempre pericolosi i suoi piazzati. (Dal 69' Baumgartlinger 6 - Rafforza il reparto mediano del campo, lotta su ogni palloni).

Havertz 6 - Inseguito dai top club europei, osservato speciale del Chelsea in questa sfida. Il rapporto sarà sicuramente positivo, colpisce una grande traversa con un mancino al volo. Mezzo voto in meno per i due errori a tu per tu con McGregor.

Diaby 7 - Un primo tempo volenteroso ma poco efficace, ha qualche occasione ma non inquadra lo specchio della porta scozzese. Entra benissimo della ripresa, ripreso da Bosz e movimento perfetto che gli vale il gol vittoria. (Dal 70' Bailey 6 - Ci prova su calcio di punizione, utile la sua freschezza atletica).

Volland 5,5 - Ci si poteva aspettare qualcosa in più dal mobile attaccante tedesco, dialoga bene con Havertz ma sbatte sempre sul muro difensivo dei Rangers. Sempre anticipato da Goldson al momento di calciare.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D
16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:06 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo 14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio"