Menù Notizie

Le pagelle del Dortmund - Haaland fenomeno, Sancho c'è. Male Hazard

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Bürki 6.5 - Comincia a "lavorare" a metà ripresa: si salva due volte su Mbappé, ma non può nulla sul tap-in di Neymar.

Piszczek 6.5 - Gioca novanta minuti di spessore, riuscendo a contenere per quasi tutta la durata del match le accelerazioni di Neymar.

Hummels 6 - Dai suoi piedi parte l'azione che porta al secondo centro di Haaland. In difesa è attento e preciso, come sempre.

Zagadou 5.5 - Rovina una buona prestazione con un mancato intervento su Mbappé: assieme a Reyna, si perde l'attaccante francese che tutto solo non sbaglia ad offrire l'assist al centro per Neymar.

Hakimi 7 - Sicuramente il più propositivo tra i padroni di casa, il calciatore di proprietà del Real Madrid tocca un'infinità di palloni, alternando al meglio la fase difensiva a quella offensiva. Va anche vicinissimo alla gioia personale.

Can 6.5 - Fresco di contratto fino al 2024, l'ex Juventus parte in sordina ma si accende col passare dei minuti fino a diventare una delle pedine fondamentali dell'undici giallonero.

Witsel 6 - Il belga appare ispirato fin dalle prime battute, ma non si propone nemmeno una volta in attacco: viste le sue qualità, avrebbe potuto certamente spaventare Navas.

Guerreiro 6 - Dopo un buon primo tempo, fa qualche fatica di troppo nel secondo tempo. Un suo errore (conclusione ribattuta da Navas) permette ad Haaland di sbloccare il risultato con un tap-in da zero metri da vero "uomo d'area".

Sancho 7 - Quasi incontenibile per 45', abbassa leggermente il ritmo nella ripresa riuscendo comunque a portare al termine il proprio compito con un voto ben più alto della sufficienza. Al diciannovenne inglese, presente in ogni settore del campo, manca solo il gol. (Dal 90' Schmelzer s.v.)

Haaland 8 - E' un predestinato: dieci gol in Champions in sole sette presenze in carriera. Doppietta straordinaria contro una corazzata come il PSG: in occasione della prima rete è anche aiutato da un rimpallo, mentre sul secondo tutto il merito è suo per una grandissima conclusione che non ha dato scampo a Navas.

Hazard 5 - Non entra mai in partita, chiudendo anzitempo la sua serata con gli applausi del pubblico ma senza alcun tiro in porta e pochissimi palloni giocati. (Dal 67' Reyna 6 - Macchinoso in avvio, ma all'esordio in Champions tutto è perdonabile. Uomo-assist per il raddoppio di Haaland)

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
20:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Nell'ultimo mese persi punti inspiegabilmente. Troppi errori" 20:15 Serie A Soule: "Non penso al mio futuro. Voglio salvare il Frosinone, è il mio sogno" 20:11 Calcio estero Real Sociedad-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti fa ampio turnover per la Champions 20:08 Serie A Milito racconta Lautaro: "Non ho dovuto convincerlo a trasferirsi all'Inter, che affare!" 20:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese gara di cartello. E lo stadio sarà bellissimo..."
20:00 Serie ATMW News Juve-Milan, sfida tra deluse. Torino, verso il bilancio stagionale 20:00 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 19:56 Calcio estero Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie 19:53 Serie A Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali: Cheddira e Soule dal 1' per la salvezza 19:49 Serie B Pisa-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Aquilani su affida a Bonfanti. Ambrosino dal 1' 19:45 Serie A Da Roma a Firenze, Osvaldo in Italia per mettersi alle spalle il calvario degli ultimi mesi 19:41 Calcio estero Spagna femminile, un documentario denuncia gli abusi dell'ex CT Quereda: "Cicciona, dimagrisci" 19:38 Serie A Napoli, seduta in vista della Roma: problema alla spalla per Gollini. Olivera in parte in gruppo 19:34 Serie B Venezia-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vanoli con Gytkjaer-Pohjanpalo dal 1' 19:30 Serie A Lazio, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Mandragora della Fiorentina 19:26 Calcio estero Slot al Liverpool? Carragher critico: "Sicuri che sia pronto? Io sarei andato su Tuchel" 19:23 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Palladino: torna Caprari! Out Mota e altri due 19:19 Serie A Domani Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: assente Cruz 19:15 Serie A Acerbi: "Negli ultimi mesi ho stretto i denti per la pubalgia. Mi fermo per tornare al 100%" 19:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 19:12 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo nei quarti Champions a Parigi: il Barcellona 'daspa' i suoi tifosi 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1'