Menù Notizie

Le pagelle del Club Brugge - Lang frizzante, Hendry ingenuo. Buchanan a corrente alternata

di Marco Pieracci
Foto

Risultato finale: Club Brugge-Benfica 0-2

Mignolet 6 - Parata facile sul colpo di testa centrale di Ramos che poi lo grazia, copre bene il primo palo su Rafa Silva. Intuisce il rigore di Joao Mario ma non basta. Non può niente sul raddoppio.

Mata 5,5 - Bene quando si alza, meno dietro: qualche errore di troppo in uscita compreso uno sciagurato passaggio senza conseguenze.

Mechele 6 - Senso della posizione e nervi saldi in ogni situazione, ne sbroglia una piuttosto critica con la difesa mal posizionata. Presenza ingombrante sul gol annullato.

Hendry 5 - Rientrato alla base dopo la fugace parentesi in Italia, combina un bel guaio causando un rigore tanto solare quanto ingenuo.

Meijer 5 - Presta grande attenzione a Joao Mario e alle sovrapposizioni di Bah, macchia una prestazione dignitosa spianando la strada a Neres.

Odoi 6 - Primo riferimento in uscita, prende subito un cartellino giallo col quale deve convivere per tutta la partita. Carambola vincente, ma in fuorigioco. Dal 66' Nielsen 5,5 - Corre a vuoto sul giro palla degli avversari.

Onyedika 6 - Collabora con Odoi in interdizione, alterna gioco corto e lungo in costruzione inserendosi negli spazi. Provvidenziale la chiusura su Chiquinho.

Sowah 5,5 - Largo con i piedi sulla linea laterale cercando di dare una mano anche in copertura, peccato che si perda spesso l'uomo. Dal 79' Jutglà sv

Vanaken 6 - Trequartista di raccordo, lega i reparti di centrocampo e attacco coi suoi movimenti. Non velocissimo, compensa con altre qualità.

Buchanan 5,5 - Partenza sprint, impegna Vlachodimos ma col passare dei minuti perde intensità intestardendosi nelle iniziative personali.

Lang 6,5 - Schierato da finto nove, svaria parecchio restando sempre connesso alla squadra. Personalità da vendere, è l'unico a creare qualcosa di interessante.

Scott Parker 5,5 - All'esordio da allenatore in Champions League sorprende tutti scegliendo una formazione iniziale senza punte di ruolo e l'aggressione come antidoto per contrastare il palleggio portoghese. Per una ventina di minuti il piano funziona poi il Benfica prende campo, gettando le basi per successo e qualificazione.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale
06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra