Menù Notizie

Le pagelle del City - Disastro Ederson-Mendy, Sterling non basta

di Luca Chiarini
Risultato finale: Wolverhampton-Manchester City 3-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ederson 4 - La sua partita dura appena dodici minuti, il tempo di uscire con scelleratezza su Diogo Jota lanciato in campo aperto. Il risultato è presto detto: fallo da ultimo uomo ed espulsione inevitabile.

Walker 5,5 - È lui a tenere in gioco Diogo Jota sul primo episodio chiave del primo tempo. A lungo andare si rifà con la grande accortezza in fase difensiva, rinunciando saggiamente a qualcosa in appoggio alla manovra. Poche colpe sul grande ritorno dei Wolves.

Fernandinho 6 - La presunta solidità del City si poggia sulla sua leadership per buona parte del match. Diversi buoni anticipi, ma nel finale crolla anche lui: subisce un tunnel sul raddoppio del Wolverhampton, anticipato da Jiménez sul tris.

Otamendi 5 - Sorpreso alle spalle dalla scheggia Diogo Jota, con cui non c'è partita in campo aperto. La distrazione che coinvolge tutto il reparto parte da lui, per poi diffondersi sulla catena di destra. Doherty lo mette a sedere e chiude i giochi.

Mendy 4,5 - Compromette una serata di fatiche con un pasticcio che lascia sbigottito Guardiola: prova a scortare il pallone oltre la linea di fondo, ma se lo fa scippare da Traoré, che serve l'assist a Jiménez.

De Bruyne 6,5 - L'inerzia della gara gli impedisce di prendere in mano la manovra dei Citizens, ma gli basta mezzo pallone per illuminare il Molineux: l'imbucata di prima per Sterling è una delizia, e l'ex Liverpool non può sbagliare. (Dal 67' Gundogan 5,5 - Non incide dopo l'ingresso).

Rodrigo 5 - Non lo si vede in una serata in cui è il ritmo infernale imposto dai centrocampisti del Wolverhampton a farla da padrone. Non filtra a sufficienza le combinazioni degli avversari e in transizione combina poco o nulla.

Bernardo Silva 6 - Laddove possibile cerca di congelare il pallone, spezzare il ritmo e ristabilire l'egemonia celeste in palleggio. Qualche volta ci riesce: l'atteggiamento è quello giusto, peccato non sia supportato dai compagni.

Mahrez 6 - In un primo tempo di sostanziale patimento, è determinante con la finta su Dendoncker, che induce il belga al fallo da rigore. Sacrificato all'intervallo da Guardiola, che gli preferisce il palleggio di Eric Garcia. (Dal 46' Garcia 5,5 - Recita il ruolo di comparsa nella ripresa).

Aguero s.v. - Certamente non la serata che si attendeva: nemmeno il tempo di accennare i primi fraseggi con i compagni, che è costretto ad uscire dal campo per l'espulsione di Ederson. Scelta inevitabile: non era in condizione di reggere i ritmi imposti dall'inferiorità numerica. (Dal 14' Bravo 6 - Mette i guanti dove può e non ha colpe sulle tre reti del Wolverhampton).

Sterling 7 - Con una buona dose di fortuna, riesce a salvare la faccia nel primo tempo: fallisce il primo rigore, il VAR fa ripetere e lui ci ricasca, nonostante Guardiola avesse provato a sollecitare in ogni modo un cambio del battitore. Il pallone però gli ricapita tra i piedi, e lui non può sbagliare. Imbeccato da De Bruyne, mette la firma anche sul raddoppio con lo scavetto.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"