Menù Notizie

Le pagelle del Burnley - Wood a tutto tondo, Rodriguez da applausi

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale: Manchester United-Burnley 0-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pope 6 – Una serata relativamente tranquilla per il portiere del Burnley che, visti gli avversari, non si aspettava di mantenere inviolata la porta. Un'impresa neanche così impossibile vista la scarsa verve degli attaccanti avversari.

Lowton 6 – La timidezza di Williams gli facilita un po' il compito consentendogli di spingersi anche in avanti, lui non si fa pregare e svolge con dedizione il proprio compito non rinunciando qualche sortita offensiva.

Tarkowski 6 – Qualche sbavatura che, però, Martial e compagni non puniscono. Ha il grande merito di rimanere concentrato quando la pressione dello United si alza pulendo l'area con interventi non esteticamente perfetti, ma decisamente efficaci.

Mee 6.5 – Sempre presente, soprattutto in area di rigore dove è decisivo sia in fase difensiva, sbrogliando alcune situazioni delicate, sia in quella avversaria quando fornisce l'assist vincente per il vantaggio firmato da Wood.

Taylor 6.5 – Wan-Bissaka lo mette un difficoltà nel primo tempo, ma lui riesce a non crollare sotto i colpi dell'esterno dello United. Cresce alla distanza mettendosi in mostra per un salvataggio da applausi su Martial.

Hendrick 6 – Motorino inesauribile sulla destra, percorre la fascia avanti e indietro infinite volte per cercare di proporsi in avanti o raddoppiare quando serve.

Cork 6.5 – Grinta e tanta corsa per il centrocampista del Burnely che lotta su ogni pallone contrastando ogni avversario e interrompendo le azioni del Manchester United. Una prova di sacrificio ripagata dal risultato.

Westwood 6.5 – In mezzo al campo Fred e Matic sono due clienti scomodi ma lui ne argina l'incedere con prontezza e senza mai ricorrere al fallo. Imposta e lotta, corre e rompe le manovre avversarie, una prestazione a 360°.

McNeil 6.5 – Nel primo tempo è spesso costretto a raddoppiare su Wan-Bissaka giocando praticamente da terzino. Nonostante le numerose rincorse non perde lucidità sacrificandosi quando deve e facendosi vedere in avanti all'occorrenza.

Wood 7 – Ha il grande merito di sbloccare il match con una girata al volo di sinistro, ma anche di fornire l'assist per il raddoppio di Rodriguez. Unisce tecnica e fisico, una prestazione a tutto tondo per l'attaccante.

Rodriguez 7 – Un primo tempo passato a pressare su tutti i difensori dello United, poi nella ripresa l'eurogol che mette la parola fine al match: il suo sinistro sotto l'incrocio è da manuale, una conclusione potente e precisa che non lascia scampo a De Gea.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate
00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato