Menù Notizie

Le pagelle del Bayern Monaco - Kimmich luce nel deserto, Upamecano da film horror

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Bayern Monaco 1-0

Neuer 6 - Il portiere tedesco vive una partita senza grossi patemi, con solo un paio di uscite non troppo impegnative. Sul rigore, però, non riesce nel miracolo di neutralizzare Immobile.

Mazraoui 6 - Dal punto di vista dell'intraprendenza sulla sua fascia di competenza, migliora con l'andare della partita. Poco chiamato in causa a livello difensivo.

Upamecano 4,5 - Serata disastrosa per il centrale difensivo, spesso impreciso negli appoggi nel momento in usci esce dall'area. Ancora peggiore il suo apporto vicino alla porta di Neuer, visto che una sua entrataccia di Neuer causa il rigore della sconfitta e gli costa il rosso diretto.

Kim 5,5 - Ben lontano dalla sua maestosa versione napoletana, soprattutto nella ripresa soffre le punte laziali nel momento in cui vengono lanciate in profondità.

Guerreiro 5,5 - Poca spinta da parte del terzino sinistro, che ha qualche difficoltà quando Isaksen viene azionato dalla sua parte.

Kimmich 6,5 - Il cervello della compagine bavarese, che avvia diverse azioni d'attacco con precisione. Dà una mano anche in fase di non possesso, risultando tra i pochi che si salvano.

Goretzka 5,5 - Partita abbastanza anonima per l'ex Schalke, che non si propone in avanti con grande continuità né emerge particolarmente in mediana. Dal 73' De Ligt 6 - Finale attento da parte dell'ex Juve, che non commette gli errori dei compagni di reparto.

Sané 5 - Avvio promettente di gara per l'ex City, che però con il passare dei minuti viene contenuto con sempre maggiore efficacia. Nello scorcio di gara prima della sostituzione, risulta praticamente nullo. Dall'81' Tel sv.

Muller 5 - Parte dalla trequarti per poi spaziare su tutto il fronte offensivo, senza però incidere in avanti come sarebbe nelle sue corde. Dall'81' Choupo-Moting sv

Musiala 5 - Il più attivo nel quartetto offensivo di Tuchel. Con le sue accelerazioni sul settore sinistro del campo, tiene più volte in apprensione la retroguardia laziale. Pesa però la grande occasione fallita sul finale del primo tempo.

Kane 5 - Il pericolo numero uno per la difesa laziale vive una serata piuttosto opaca, con una buona palla avuta ad inizio gara e spedita sopra la traversa. Per il resto, i difensori di Sarri lo limitano al meglio.

Thomas Tuchel 5 - Ennesima serata amara per il tecnico, che può anche risultare come una condanna per il proseguo della sua avventura al Bayern. Squadra confusa quando attacca e distratta in fase difensiva. Urge un cambio di rotta.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
15:56 Calcio estero Zinedine Zidane incanta anche a 51 anni: la sua danza esalta il pubblico di Bordeaux 15:55 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte mossa intelligente. Bologna, Sarri lo vedrei bene" 15:53 Serie A Sassuolo, Boloca: "Sogno la salvezza. Il problema di quest'anno? È stato mentale" 15:49 Calcio estero Courtois vuole giocare a Wembley: "Sono sempre lo stesso... o forse meglio". Ieri 10 parate 15:45 Serie A Roma, rebus centravanti in estate: impossibile il riscatto di Lukaku, ma chi al suo posto?
15:44 Altre Notizie Verso Euro2024, Totti: "Scamacca? Se continua così, il ct lo prenderà in considerazione" 15:42 Serie CTMW Juve Stabia, fumata bianca per Andreoni: il difensore rinnoverà con le Vespe 15:38 Serie A Inter, Baccin: "Thuram lo volevano in 3-4 top club. Bento? Lo seguiamo da vicino" 15:37 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Non c'è l'anima Juve in questa squadra ma obiettivo raggiunto" 15:35 Serie CUfficiale Dal campo alla scrivania. Pesce è il nuovo Direttore Sportivo del Lumezzane 15:30 Serie A Maicon: "Bento andrà all'Inter. Credo che stia firmando un contratto con loro" 15:26 Calcio estero Ligue 1, un finale tutto da vivere: dall'Europa alla salvezza, tanti verdetti da emettere 15:23 Serie ATMW Il no di Berlusconi, l'arrivo al Napoli e non solo. Parla Sarri: "Tra 2-3 anni smetto di allenare" 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo guarda ancora in casa Pisa: idea Hermannsson per puntellare la difesa 15:15 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Zaniolo non ci sarà all'Europeo. Mi dispiace per l'annata del Napoli" 15:12 Calcio estero Premier League, la volata finale: corsa al titolo e all'Europa, mancano gli ultimi 3 verdetti 15:08 Serie ATMW Juve, Scanavino prima della Coppa Italia: "Aspettative per stasera? Vincere ovviamente" 15:06 Calcio esteroUfficiale Il Bayern progetta il futuro: primi contratti da Pro per Zvonarek, Aseko Nkili e Aznou 15:04 Serie C Mussa: "La mia priorità è la Pergolettese". E ieri c'è stato il primo colloquio con il club 15:00 Serie ATMW Chi sarà il nuovo tecnico del Napoli? ADL entra all'Assemblea senza rilasciare dichiarazioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Napoli, Conte è l'uomo giusto sempre. Matrimonio da fare" 14:56 Calcio estero LaLiga, la volata finale: lotta per il sesto posto, in quattro temono la retrocessione 14:55 Calcio esteroUfficiale Il Salisburgo ha il suo Pep: Lijnders, storico vice di Klopp, è il nuovo allenatore 14:53 Serie ATMW Inter, Marotta e il pronostico per la finale di Coppa Italia: "Saremo spettatori" 14:49 Serie B Reggiana, Nesta: "Venezia e Cremonese favorite ai playoff, Catanzaro mina vagante" 14:45 Serie A Totti: "L'Atalanta sta dando continuità al progetto. Allegri? Solo all'interno sanno la verità" 14:42 Calcio estero Bundesliga, ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 14:38 Serie A Donadoni: "Atalanta-Juve alla pari, godiamocela. Scamacca? Ora ha consapevolezza" 14:34 Serie B Ternana, Breda: "Col Bari una partita a scacchi. Devo avere le giuste mosse e contromosse" 14:30 Serie A Inter, Baccin: "Julian Alvarez e Retegui ci piacevano. Non è stato possibile prenderli"