Menù Notizie

Le pagelle del Bayern Monaco - De Ligt il migliore. Sommer rischia ma si riscatta

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bayern Monaco-Paris Saint Germain 2-0

Sommer 6,5 - Bravissimo in due circostanze, poi rischia di combinare la frittata fidandosi un po' troppo delle sue capacità con i piedi, lasciando a Vitinha il più facile dei palloni. De Ligt lo aiuta a evitare una figuraccia. Bravissimo, invece, sul colpo di testa di Sergio Ramos.
Stanisic 6 - Diligente sulla corsia, decide di non strafare e qualche volta si accentra.
De Ligt 7,5 - Primo tempo decisivo, prima su Messi che riesce a disinnescare, poi è il salvatore della patria su Vitinha, quando salva a un metro dalla porta sulla conclusione a botta sicura.
Upamecano 6,5 - Grande, grosso e cattivo, cerca di affiancarsi su Mbappé riuscendoci spesso nel primo tempo.
Davies 6,5 - Bravissimo nella diagonale difensiva su Messi, perché da lì difficilmente l'argentino avrebbe sbagliato. Offensivamente cerca di mettere in difficoltà Hakimi.
Goretzka 7 - È il primo a far suonare un campanello d'allarme per il Paris Saint Germain, con una saetta dalla distanza. Anche portatore d'acqua, quando deve recuperare (e dare sportellate) a Messi. Porta il pressing su Verratti, sul gol, trovando poi l'assist per Choupo-Moting.
Kimmich 6 - Meno intraprendente del suo compagno di reparto, più alla ricerca di dare un equilibrio in mezzo al campo.
Musiala 7 - Il più effervescente nella prima frazione, firma l'occasione più importante: un dribbling in area concluso con un diagonale forte, ma non troppo preciso (dall'82' Mané sv).
Muller 6,5 - Si vede poco se non per cercare di fare da raccordo fra centrocampo e attacco. Sul gol è però lui a toccare il pallone saccheggiandolo a Verratti (dall'86' Gnabry 7 - Tocca un pallone e lo spedisce alle spalle di Donnarumma).
Coman 5 - Nuno Mendes è un cliente molto scomodo, lui prova a difendere e ripartire. Spreca un contropiede che poteva essere tombale (dall'86' Cancelo 6,5 - Prende lo scooter e serve il pallone del 2-0 a Gnabry).
Choupo-Moting 7 - Tocca più o meno due palloni in area, li manda entrambi in rete. Si prende un'ovazione quando esce da parte dell'Allianz Arena (dal 68' Sané sv).

Julian Nagelsmann 7 - Con calma tutta tedesca, magari soffre nel primo tempo ma poi non ha più nessun problema a tenere i novanta minuti. Incarta Galtier e merita il passaggio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale"
14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe