Menù Notizie

Le pagelle del Bayern - Gnabry devastante, Muller perfetto rifinitore

di Antonino Sergi
Risultato finale: Colonia-Bayern Monaco 1-4
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Neuer 6,5 - Nonostante non abbia un grande lavoro da svolgere, il portierone tedesco quando chiamato in causa si fa trovare presente. Due grandi parate su Uth e Cordoba.

Pavard 6 - Prestazione senza infamia e senza lode per il terzino francese, meno propositivo rispetto al solito e svolge il compitino senza strafare. Per altra Jakobs non gli crea mai grattacapi.

Boateng 6 - Gioca soltanto un tempo, si prende un giallo ma non concede spazi a Cordoba. Prestazione tutto sommato sufficiente soprattutto perchè si gioca praticamente soltanto nella metà campo del Colonia. (Dal 46' L.Hernandez 5,5 - Non un grande impatto con la sfida, qualche falla di troppo nella ripresa).

Alaba 6 - Ormai il ruolo di centrale lo svolge in modo ordinato e senza sbavature, appare leggermente distratto come tutto il Bayern Monaco nella ripresa ma ci sta visto il largo punteggio di vantaggio.

Davies 6,5 - Terzino di grande spinta lungo tutta la corsia mancina, si intende bene con Coman e ha spazi per affondare la grande corsa. Tanti i traversoni scodellati in mezzo dal giovane canadese.

Kimmich 7 - Un calciatore fondamentale nell'economia del gioco della formazione di Flick. Lo trovi in ogni zona del campo, si incarica della battuta di tutti i piazzati e colpisce anche un palo nel primo tempo. (Dal 59' Tolisso 6 - Entra bene senza nessuna sbavatura).

Thiag Alcantara 6,5 - Raramente è protagonista di un suggerimento sbagliato, centellina il gioco del Bayern Monaco senza mai strafare. Va vicino anche alla segnatura durante la prima frazione di gioco.

Gnabry 7,5 - Impossibile mettere a freno la freschezza atletica e la tecnica dell'ala dei bavaresi. Strappa, si ferma, dribbla e segna. Sigla una grande doppietta e va vicino alla tripletta negatagli dalla traversa.

Muller 7 - Con Flick, il tedesco non si tocca. Calciatore sempre al centro della manovra del Bayern Monaco, anticipa la giocata per eludere le marcature degli avversari. Protagonista di due assist d'applausi.

Coman 6,5 - Dura soltanto un tempo, gli basta per siglare la rete del raddoppio. Perfetto finalizzato nell'azione corale del Bayern Monaco, cala vistosamente nella ripresa. (Dal 80' Goretzka sv).

Lewandowski 7 - Ennesima grande prestazione del centravanti polacco. Nemmeno il tempo di entrare in campo che è già intento a festeggiare il primo gol del Bayern, sponde ed assist per i compagni.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"