Menù Notizie

Le pagelle del Basaksehir - Gurler fa doppietta, Traoré la chiude. Bene Ndayishimiye

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Istanbul Basaksehir-Fiorentina 3-0

Sengezer 6 - Una sola conclusione verso lo specchio della porta per la Fiorentina: è tutto facile per l'estremo difensore della squadra turca, vero e proprio spettatore non pagante per novanta minuti.

Caiçara 6,5 - Gioca bene sulla corsia di sua competenza, riuscendo a contenere senza patemi le (timide) incursioni di Saponara.

Ndayishimiye 7 - Tra i migliori in campo, fa tutto alla grande in fase difensiva. Incisivo anche in zona d'attacco, in particolar modo con l'assist per il momentaneo 1-0 di Gurler.

Touba 6,5 - Non ha alcun problema a disimpegnarsi al centro della difesa turca. Ha il "merito", poi, di causare il secondo giallo e la conseguente espulsione per Ikoné.

Ali Kaldirim 6,5 - Nel primo tempo, a sinistra fa praticamente quel che vuole: affonda il colpo a ripetizione, proponendosi più di una volta a ridosso dell'area di rigore viola. Si abbassa nella ripresa, ma merita più della sufficienza.

Aleksic 6 - Qualche buono spunto in mezzo al campo, ma niente di particolarmente significativo.

Biglia 6,5 - E' uno dei punti di forza del Basaksehir. L'ex Milan, schierato davanti alla difesa, contribuisce all'ennesimo clean sheet stagionale della formazione turca: non sbaglia praticamente nulla. Sul 2-0, gli viene concesso un po' di riposo. Dal 76' Tekdemir s.v.

Ozcan 5,5 - Non certo una partita memorabile a centrocampo: fa il suo, ma non riesce a mettersi in evidenza. Dal 58' Traoré 6,5 - Ha un buonissimo impatto sul match. Al 90', con la grande complicità di Gollini, realizza il 3-0 che manda definitivamente al tappeto la Fiorentina.

Gurler 7,5 - Ha il merito di realizzare, in meno di un quarto d'ora, due gol pesantissimi per l'Istanbul Basaksehir: prima si dimostra letale nella zona "calda", con una conclusione vincente da distanza ravvicinata, e poi strappa il pallone dai piedi di Gollini mettendo a segno il definitivo 2-0. Dal 76' Szysz 6,5 - Legge ottimamente un lancio dalle retrovie, sfornando l'assist per il tris di Traoré dopo essersi "bevuto" il diretto marcatore.

Okaka 5,5 - Si muove tanto in fase di non possesso e prova a farsi valere nei duelli aerei, ma negli ultimi venti metri non è incisivo. Dal 58' Turuc 6 - Non ha modo di fare la differenza in positivo: si vede con il contagocce nell'ultimo spezzone di partita.

Chouiar 5,5 - Non spinge come vorrebbe. Ha pochi palloni giocabili, abbassa il proprio raggio d'azione ma senza successo. Dall'82' Ozil s.v.

Emre Belozoglu 6,5 - Dopo il 4-0 agli Hearts, arriva un convincente 3-0 ai danni della Fiorentina: il secondo successo in altrettante partite consente ai turchi di restare in testa alla classifica a punteggio pieno. Per il passaggio del turno sembrerebbe ormai cosa fatta.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist 14:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Thuram con Lautaro Martinez in attacco 14:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Udinese: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 14:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana
14:34 Calcio femminile Al Brasile il Mondiale Femminile 2027. Infantino: "Le mie più sincere congratulazioni" 14:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 14:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 14:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 14:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, tocca a Raspadori guidare il tridente 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "I tifosi ci hanno chiesto di lottare. Mancosu non ha i 90 minuti" 14:27 Serie A Dichiarazione congiunta Allegri-Vaciago: "Risolta l'incresciosa situazione" 14:26 Calcio estero Liverpool, domenica l'ultima di Klopp ad Anfield: "Momenti indelebili, sarà dura dire addio" 14:23 Serie A Lecce, Gotti: "Ho rifiutato tante proposte per venire qui. A fine campionato penseremo al futuro" 14:19 Serie B Ascoli, alcuni giocatori si decurtano lo stipendio per andare incontro al club 14:15 Serie A Empoli, Luperto e il messaggio salvezza: "Crederci sempre. Anche grazie ai tifosi" 14:13 Serie ATMW Atalanta, De Roon non ci sarà a Dublino. Il report dopo gli esami di oggi 14:11 Euro 2024 Isco, infortunio al polpaccio nel momento peggiore: Euro 2024 con la Spagna a rischio 14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Monza 14:08 Serie A Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli" 14:04 Serie C Lunedì 3 giugno in Triennale il nuovo logo della Serie C. Ospite il ct Luciano Spalletti 14:02 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 13:56 Calcio estero Il Real Madrid raffredda l'interesse per Davies: Bayern Monaco, niente Theo Hernandez? 13:54 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:53 Serie A Inter, rinnovo Lautaro: i rapporti sono ottimi ma il nodo resta sempre l'ingaggio 13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini 13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza"