Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Vidal a tutto campo, Griezmann e Suarez deludono

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Valladolid-Barcellona 0-1.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

ter Stegen 6,5 - Fondamentale nel finale per salvare la porta del Barça dagli ultimi pericolosissimi assalti del Valladolid, provvidenziale anche su un colpo di testa di Ünal al quarto d'ora della ripresa.
Semedo 6,5 - Un vero martello sulla fascia destra, non concede un attimo di respiro agli avversari nel primo tempo, mentre nella ripresa un migliore assetto da parte del Valladolid concede meno spazi per i suoi affondi.
Piqué 6,5 - Non si intende granché con l'arbitro, che dirige molto all'inglese quando al contrario i blaugrana reclamerebbero qualche fischio in più. Attento in fase difensiva, ben poco sfugge al suo controllo.
Lenglet 5,5 - Guadagna un'ammonizione evitabile e non si distingue per particolare brillantezza nel reparto arretrato di Setién. Dal 12' s.t.: Araujo 6 - Si trova a dover gestire il momento di maggiore sofferenza del Barça, un finale in cui gli avversari tentano il tutto per tutto per cercare il pareggio. Si disimpegna bene.
Alba 6 - Non è altrettanto arrembante come il collega sulla destra ma è comunque autore di una prestazione ordinata e attenta nelle coperture.
Sergi Roberto 6 - Molto dinamico nel centrocampo blaugrana, copre gli spazi e si impegna per dare il suo contributo in fase offensiva.
Busquets 6 - Più compassato e preciso nel primo tempo, con il passare dei minuti diventa più falloso, concedendo al Valladolid le occasioni per ripartire. Setién lo lascia rifiatare in previsione dei prossimi impegni. Dal 29' s.t.: Junior Firpo 6,5 - Si rende utile nel finale contribuendo a controllare le iniziative del Valladolid.


Puig 6,5 - Dimostra da subito grande personalità sia cercando la conclusione individuale, sia confezionando assist per i compagni. Tra i migliori nella squadra blaugrana. Dal 12' s.t.: Rakitic 6,5 - Entra bene in partita e cerca le soluzioni giuste per ridare smalto alla fase offensiva.
Vidal 7 - Prezioso in entrambe le fasi, realizza un gran gol con un tiro angolatissimo che si insacca scheggiando il palo, e si fa sentire in copertura fermando con mestiere le iniziative del Valladolid. Nel finale arretra il baricentro per dare man forte alla difesa.
Messi 7 - Le sue iniziative pregevoli sulla trequarti trovano purtroppo poco seguito in quanto entrambi i partner d'attacco si rivelano in giornata storta. Trova miglior soddisfazione nel dialogo con Vidal e Puig, e successivamente con Rakitic.
Griezmann 5 - Spreca colpevolmente un paio di occasioni. Non appare mai pericoloso. Dal 1' s.t.: Suarez 5,5 - Non cambia sostanzialmente il volto dell'attacco blaugrana. Più vivace rispetto a Griezmann ma quasi altrettanto spuntato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"