Menù Notizie

Le aperture in Inghilterra - Alli furioso e Mou sulla graticola. De Bruyne rilancia il City

di Luca Bargellini
Foto

Queste le aperture della stampa inglese oggi in edicola, giovedì 20 febbraio 2020:

THE TIME
"Guardiola non se ne va"
Prima apertura delle pagine sportive del prestigioso quotidiano britannico dedicata alle parole di Pepe Guardiola, tecnico del City, che nel dopopartita del recupero di Premier League contro il West Ham ribadisce la volontà di rimanere ai Citizens nonostante l'esclusione dalla Champions a causa delle violazione al Financial Fairplay. "Non ci sono possibilità che me ne vada" ha spiegato il tecnico catalano.

"La furia di Alli"
La seconda apertura è dedicata invece al Tottenham, sconfitto ieri sera 1-0 dal Lipsia nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, e in particolare alla reazione polemica di Dele Alli al momento della sostituzione.

DAILY TELEGRAPH
"De Bruyne risolleva il City"
Dopo giornate di polemiche, dichiarazioni e comunicati legati alla sanzione comminata dalla UEFA, il City è tornato in campo e nel recupero del match di Premier League contro il West Ham porta a casa una vittoria importante grazie in particolare alla prestazione di Kevin De Bruyne che "toglie dalla mente l'estromissione del club dalla Champions".

DAILY EXPRESS
"Rashford rischia l'Europeo"
Apertura principale dedicata al Manchester United e in particolare all'infortunio di Marcus Rashford del quale ha parlato ieri anche il tecnico dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer prima del match di Europa League contro il Club Brugge di questa sera. "Il tecnico lascia in dubbio la presenza dell'attaccante per la Nazionale".

"Kevin leader dei bannati"
Spazio anche qui a Kevin De Bruyne e alla vittoria del City sul West Ham di ieri sera. Un successo, quello siglato dal belga, che ha alleviato almeno parzialmente il momento difficile dei Citizens squalificati dalla UEFA per le prossime due edizioni della Champions League.

DAILY STAR
"Le speranze di Mourinho finiscono sulla graticola"
Titolo ironico del quotidiano dopo il ko del Tottenham nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Lipsia firmato dal gol di Timo Werner. Una sconfitta della quale saranno immancabili gli strascichi a causa della furia di Dele Alli al momento della sostituzione.

"Rischio Rashford"
Anche qui tiene banco il rischio di addio all'Europeo di Marcus Rashford a causa dell'infortunio rimediato con lo United. "Non so se giocherà ancora in questa stagione" ha detto ieri il tecnico dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale
17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:12 Le Statistiche Verona alla ricerca di punti salvezza....e della prima vittoria in A a Salerno 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Man City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood