Menù Notizie

La Real Sociedad vuole un colpo in difesa tra gli svincolati: Kjaer, Matip o Hummels?

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Real Sociedad sta esplorando il mercato in cerca di giocatori per rinforzare la propria difesa. L'attenzione è rivolta a un profilo esperto, in grado di far crescere Pacheco e soprattutto Jon Martín, considerato uno dei migliori talenti del club basco.

In questo senso ci sono diversi svincolati che possono essere utili alla causa: in particolare gli occhi sono puntati sul tedesco Mats Hummels, sul danese Simon Kjaer e sul camerunese Joel Matip. Piace anche Mario Hermoso, ancora senza squadra dopo il mancato rinnovo con l'Atletico Madrid, ma le sue pretese sono eccessive e dovrebbe finire in Arabia Saudita con un contratto milionario.

Quello che piace di più è Mats Hummels: le sue ultime stagioni al Borussia Dortmund e le partite con la Nazionale tedesca non hanno lasciato dubbi sul suo stato di forma; Kjaer, invece, è stato a lungo un titolare fisso del Milan e ha già esperienza nel campionato spagnolo avendo giocato nel Siviglia (46 partite) e le 150 presenze con la nazionale danese spiegano da sole la sua carriera. Matip è invece un difensore altrettanto esperto, che ha ottenuto grandi risultati con le maglie di Schalke 04 e Liverpool, club con cui il suo contratto è scaduto a giugno. Ha giocato quasi 200 partite in Bundesliga, 150 in Premier League e 57 in Champions League. Infine, si è parlato anche di Sergio Ramos, ma il suo acquisto sembrerebbe inverosimile soprattutto per le cifre che l'ex difensore centrale del Real Madrid starebbe chiedendo dopo aver lasciato il Siviglia.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
16:26 Calcio estero No alla Turchia, Emerson Palmieri non parte: l'esterno vuole rimanere al West Ham 16:23 Serie A Prof. Castellacci: "Calendario UEFA assurdo e ingolfato, ne fanno le spese i calciatori" 16:19 Serie CUfficiale Pro Vercelli, torna in bianco il 2003 Anton. Lo scorso anno era al Sangiuliano City 16:15 Serie A Ag. Man: "Ha rinnovato per Pecchia. Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho" 16:12 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier"
16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:05 Editoriale Follow the money: il mercato 2024 e i nuovi equilibri 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno" 15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi" 15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum 15:38 Serie A Bove: "Il soprannome 'cane malato' è un po' limitante, ma devo dire grazie a Mourinho" 15:36 Serie AFocus TMW Napoli in scadenza: Anguissa ha due anni di opzione, Meret resta in bilico 15:33 Serie B Serie B: Reggiana-Sudtirol visibile su DAZN anche gratuitamente 15:33 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Ma questa Juve è davvero più forte di quella dello scorso anno?" 15:30 Serie AUfficiale Genoa, rinnovo fino al 2027 per il gioiellino Honest Ahanor 15:26 Calcio estero Neymar promuove Depay: "Bello che sempre più stelle di questo livello arrivino in Brasile" 15:25 Altre Notizie Guai per Hugo Mallo: condannato per abusi sessuali a 'cheerleader' dell'Espanyol 15:23 Serie A Udinese, Sanchez fuori ancora un mese. Nel mirino c'è la trasferta in casa del Milan 15:23 Serie A Balotelli: "Ho offerte dall'estero ma aspetto la Serie A. Io sono pronto..." 15:21 Altre Notizie Torino, Vanoli deve scegliere il partner di Zapata. In difesa non si cambia 15:19 Serie C Pulcinelli: "La retrocessione è colpa mia al 90%. Aperti ad ascoltare offerte per l'Ascoli" 15:15 Serie A Gallo: "Questo sarà il mio ultimo anno a Lecce e voglio godermelo al massimo" 15:12 Calcio estero Arsenal, Kroenke dopo il rinnovo di Arteta: "È instancabile nella ricerca dell'eccellenza"