Menù Notizie

La parabola discendente di Ansu Fati: in estate tornerà al Barça, ma potrebbe partire

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

La storia di Ansu Fati ha dell'incredibile. Il talentuoso esterno del Barcellona, in prestito al Brighton, non è stato convocato da De Zerbi per la partita di Premier League perché il tecnico si aspetta che dia qualcosa in più per meritare di essere nella lista dei calciatori a disposizione nel weekend. La sua parabola discendente ha forse toccato davvero il punto più basso.

Nell'estate del 2020, i blaugrana hanno rifiutato un'offerta da 150 milioni di euro per lui e la sua importanza era a livelli altissimi: fu responsabilizzato a tal punto che il Barcellona gli propose di accettare la maglia numero 10, quella che era stata di Lionel Messi e lui accettò. Inoltre la sua clausola ammontava a 1.000 milioni di euro. Insomma, è evidente che il club ci puntava e molto.

Adesso però, come riportato da Marca, le cose sono notevolmente cambiate. Il suo contratto scadrà nel 2027, a giugno farà ritorno in Spagna e troverà grande concorrenza. Il club deve decidere cosa fare con lui, ma la presenza di Raphinha, Lamine Yamal, Lewandowski, Ferran Torres, Marc Guiu e altri profili non faciliterà una sua permanenza. Da intoccabile e immagine del club a giocatore in lista trasferimenti. Ha ancora alcuni mesi per dimostrare il suo talento, ma è probabile che possa partire di nuovo, definitivamente o in prestito.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto 09:38 Serie A Inter, pronto il comunicato di Oaktree: si ritroverà in possesso del 99,6% delle azioni 09:34 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 09:30 Serie A Lautaro e il rinnovo con l'Inter: "Siamo vicini, non ci sono problemi fra noi" 09:30 Serie BEsclusiva TMW Gautieri: “Venezia squadra solida, ieri approccio migliore del Palermo. Occhio al Catanzaro”
09:30 La Giovane Italia La rapida ascesa di Prati: dalla Serie D al gol salvezza con il Cagliari 09:27 Calcio estero Panchina Bayern Monaco, emerge un nuovo candidato forte a sorpresa: è Kompany 09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger 09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni