Menù Notizie

La parabola di Drinkwater, da eroe del Leicester di Ranieri al cantiere: "Sono scelte..."

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nuova vita per Danny Drinkwater, uno degli eroi del Leicester che con Claudio Ranieri alla guida vinse per la prima volta nella sua storia una incredibile Premier League. Meno di un anno fa il centrocampista inglese si è ritirato dal calcio e, come racconta Marca, ora passa le sue giornate a costruire case in cantiere. Drinkwater infatti ha deciso di dedicarsi all'edilizia, ma in prima persona.

E pensare che dopo quella incredibile stagione il Chelsea se lo aggiudicò per ben 40 milioni di euro: nel giro di pochi mesi è passato dall'essere un milionario calciatore professionista a fare il muratore, insomma non una scelta così consueta da osservare.

Va ricordato che quando lasciò le Foxes per il Chelsea, il suo livello precipitò in basso e questo gli fece attraversare momenti decisamente difficili. Lo stesso Danny ha ammesso di aver avuto problemi di salute mentale durante la sua permanenza a Londra: "Mia nonna è morta, mio ​​nonno è morto, a mio padre è stata diagnosticata la leucemia, stavo lottando per la custodia di mio figlio, è morto anche il mio cane. Ero perso in quel periodo" - ammette lui.

Ora una nuova partenza: "Penso di essere rimasto in un limbo per troppo tempo. Volevo giocare, ma non ho avuto l'opportunità di farlo a un livello in cui mi sentissi valorizzato". In risposta a chi gli chiedeva della sua nuova vita ha invece scritto su Instagram: "Ho ricevuto molti messaggi riguardo questo mestiere. Mi piace. È una decisione".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SPORTbible (@sportbible)

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo"
18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della sfida alla Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte" 18:06 Serie A Beltran è stato pagato 25 milioni e non entra nemmeno quando non ci sono alternative 18:04 Serie B Palermo, Ceccaroni: "Un orgoglio avere più di 13mila abbonati. Che bella la corsa di Dionisi" 18:00 Serie A De Laurentiis: "Lega distruttiva, 25mln di tifosi e numeri inconcepibili sulle piattaforme" 17:56 Calcio estero Tonali: "Mi mancava il calcio, ma ora sono tornato. Ogni persona al Newcastle mi aiuta" 17:55 Serie A Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora) 17:53 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "La sconfitta fa male, ma sono tranquillo. Abbiamo dato tutto" 17:49 Serie B Serie B, la classifica assistman: poker di calciatori in vetta a quota 3 17:47 Calcio femminileUfficiale Barcellona, ha rinnovato il Pallone d'Oro Bonmati: avanti insieme fino al 2028 17:45 Serie A Asllani rinnova con l'Inter, il comunicato: "Spirito di sacrificio e intelligenza, pedina preziosa" 17:42 Calcio estero Girona KO nel derby, Stuani: "Volevamo rendere le cose difficili al Barça, brutta sensazione" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vigilia Champions per Juve e Milan. Inter, Asllani rinnova 17:38 Serie A Napoli, Manna: "Kvara vuole rinnovare, siamo tranquilli. Non c'è bisogno di fare una corsa" 17:34 Calcio femminile Juve-Roma femminile all'Allianz, Cappelletti: "Giornata straordinaria per il movimento" 17:30 Serie A Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Cancellieri dal 1'. Thauvin con Lucca 17:26 Calcio estero Inizio folgorante di Flick. Il tedesco punta un record di Martino, ma spera di finire meglio 17:23 Serie A Fonseca: "Un Milan-Liverpool da allenatore rossonero è un privilegio. Morata domani dal 1'" 17:23 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Domani sarà una partita tosta. Lang? Può giocare" 17:19 Serie C Vendita Ternana, Bandecchi sicuro: "Guida cederà a chi ha capacità economiche" 17:16 Calcio esteroLive TMW Schouten: "Sarà una bella partita. Sono grato a Thiago Motta"