Menù Notizie

L'ex Bologna Tomiyasu pronto al rinnovo con l'Arsenal: nuovo accordo da 6mln a stagione

di Luca Bargellini
Foto

Arrivano all'Arsenal nell'estate 2021 dopo il biennio trascorso in Serie A con la maglia del Bologna, Takehiro Tomiyasu si è imposto nel giro di poco tempo come uno delle colonne sulle quali poggia la retroguardia di Mikel Arteta. Tanto che, a poco più di dodici mesi dalla scadenza del suo contratto, la trattativa per il rinnovo è divenuta centrale per le strategie future dei Gunners.

Sul tema fa oggi chiarezza il tabloid inglese The Sun che parla di un accordo già trovato con il difensore giapponese che vedrà arrivare il proprio stipendio sopra i sei milioni di euro a stagione. Il doppio rispetto a quanto attualmente percepito. Per l'annuncio, però, si dovrà ancora attendere: il giocatore è infortunato e l'accordo verrà reso noto solo al momento del suo ritorno in campo.

Una volta definito il tutto con Tomiyasu le attenzioni del club del nord di Londra si sposteranno sul blindare un altro dei leader della difesa: Ben White. Anche lui, secondo la stampa d'oltremanica, sarebbe molto vicino a siglare il suo nuovo accordo e diventare ufficialmente uno dei perni centrali dell'Arsenal anche per il prossimo futuro.

Tomiyasu (25) con la maglia dell'Arsenal ha messo a referto finora 73 presenze (più una con la formazione Under21), corredate anche da 1 gol e sei assist.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
13:45 Serie A Gli agenti di Sesko a Milano: previsto un summit, il Milan ci prova per lo sloveno 13:42 Calcio estero Klopp a rischio squalifica per la sua ultima da tecnico del Liverpool. "Farò il bravo" 13:40 Calcio estero Tragedia in Nigeria: Ibrahim Babangida muore in un incidente stradale. Coinvolto anche Tijani 13:38 Serie A Atalanta, l'annuncio di Antonio Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere dal Milan" 13:34 Serie CTMW Avellino, Perinetti: "Felici di essere considerarti tra i favoriti. Taranto? La mina vagante"
13:33 Calcio estero La Champions costa carissimo a Gnabry: l'attaccante ad un passo dall'addio all'Europeo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti elogia Scamacca. Barella sarà il più pagato in A 13:26 Calcio estero Pochettino rimarrà alla guida del Chelsea? "Stiamo già pianificando il futuro insieme" 13:23 Serie A Domani Napoli-Bologna, i convocati di Thiago Motta: Soumaoro ancora assente 13:18 Serie B Parma, last minute arrivano anche i convocati per la sfida serale alla Reggiana 13:15 Serie A Roma, ora testa al campionato: la qualificazione Champions passa da uno scontro diretto 13:12 Calcio estero CR7 vicino ai 900 gol da professionista: l'obiettivo si può raggiungere con l'Europeo 13:08 Serie A Napoli, una panchina per quattro: De Laurentiis ha inviato una bozza d'offerta a tutti i candidati 13:04 Serie C Catania, scatta l'operazione playoff: da domani la squadra in ritiro a Fiuggi 13:00 Serie A Con Soulé e Huijsen la Juve vuole incassare 65 milioni di euro. Dove possono andare 12:56 Calcio estero Paradosso Borussia Dortmund: se perderà la finale di Champions col Real, incasserà più soldi 12:53 Serie AVideo "Gli episodi hanno fatto la differenza". Rivedi Pellegrini dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:49 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Grande cavalcata. Col giusto approccio possiamo ferire anche il Perugia" 12:45 Serie A Juventus, il desaparecido Nicolussi Caviglia favorito per una maglia in finale di Coppa Italia 12:42 Calcio estero L'Atalanta domina il Marsiglia, Gigot sconsolato: "Ci hanno soffocati, c'è delusione " 12:40 Serie A Smentita dell'avvocato Grassani sull'intervista a Radio Kiss Kiss: il comunicato 12:38 Serie A La Juventus sfida il Bayern per il giovane talento della Cremonese Della Rovere 12:34 Serie B Ascoli, clima teso in città: striscione shock contro Pulcinelli, con manichino impiccato 12:30 Serie A Paolo Vanoli è oggi in pole per il dopo Juric a Torino: gli aggiornamenti 12:26 Calcio estero Bernardo Silva infiamma il mercato: il PSG proverà a soffiarlo al Barcellona 12:23 Serie AVideo "Partita eroica, sfortunati sull'autogol". Rivedi De Rossi dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:19 Serie D Miracolo Roma City, quest'anno sono playoff. Maurizi: "Club già di un'altra categoria" 12:15 Le Statistiche Al Meazza va di scena (Milan-Cagliari) prima contro seconda 12:15 Serie A Non un'agenzia governativa, ma un'authority: così Abodi vuole convincere Uefa e Fifa 12:13 Storie di Calcio Oddi racconta il primo mitico Scudetto della Lazio, 50 anni dopo