Menù Notizie

Kubo sfida il suo Real. E sogna il Clasico contro l'amico Ansu Fati

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Se Kubo domani restasse a casa, sarebbe meglio". Una battuta, quella pronunciata ieri in conferenza stampa da Zinedine Zidane, che dice tutto sui progressi della stellina giapponese di proprietà del Real Madrid. Stasera, il 19enne del Maiorca si ritroverà ad affrontare la casa madre, che ieri è stata nuovamente spodestata dal Barcellona in vetta alla classifica. Un avversario insidioso, trascinato dalle giocate straordinarie di colui che, ironia della sorte, è stato definito il Messi nipponico.

Punto fermo della formazione allenata da Vicente Moreno, ormai titolare inamovibile, Takefusa Kubo ha collezionato ben 27 presenze in campionato, con 3 reti e 3 assist all'attivo. Numeri importanti, per un ragazzo che dovette lasciare Barcellona e la Spagna nel 2015, a causa del blocco del mercato imposto al club blaugrana, dove aveva fatto la trafila del settore giovanile, giocando tra l'altro insieme ad Ansu Fati. I due erano una coppia formidabile: 129 gol in 29 partite giocate fianco a fianco nell'attacco della categoria Alevin (gli Under-11). Tra un anno potrebbero trovarsi da avversari nel Clasico.

PSG disposto a tutto - Prima, però, Kubo dovrà convincere il Real a riportarlo a Madrid. A meno che, sulla strada del ritorno, il giapponese non incontri Leonardo: il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, che già provò a ingaggiarlo - senza successo - un anno fa, starebbe cercando in tutti i modi di convincere le merengues. Dalla capitale spagnola fanno spallucce e la clausola è dissuasiva anche per le altre società interessate (tra cui anche diverse italiane): 250 milioni di euro, una cifra folle anche per un possibile fenomeno.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile